rotate-mobile
Cronaca Centro

Treviso sempre più connessa, si amplia la rete wi-fi comunale

Oltre 500 utenti al mese. I lavori in corso hanno creato alcuni disagi, l’assessore: “Ci scusiamo. Stop necessario per dare maggiore copertura”

TREVISO Il wi-fi del Comune di Treviso si amplia e a breve, grazie ai lavori in corso, il servizio arriverà anche in Piazza delle Istituzioni, piazza S. Parisio, la zona antistante la circoscrizione Nord, i giardini di Palazzo Rinaldi, e nelle zone antistanti le sedi museali Bailo e Santa Caterina

“Per far fronte all’aumento degli accessi conseguenti all’ampliamento si stanno valutando diverse opzioni per l’ottimizzazione e l’eventuale potenziamento dell’infrastruttura di rete a supporto del servizio wi-fi – fa sapere l’assessore delegato Anna Caterina Cabino – per questo si è reso necessario effettuare alcuni test sul sistema per valutare potenziali criticità e per individuare le soluzioni applicabili sulle varie tratte di rete. Ci scusiamo fin da ora con gli utenti poiché per effettuare queste attività si è dovuto interrompere il servizio wi-fi in alcune zone, attualmente in corso di riattivazione. Inoltre nel caso si rendessero necessari ulteriori verifiche potrebbero ancore verificarsi temporanee interruzioni limitatamente alle zone interessate dai test funzionali”.

Inoltre - aggiunge l’assessore - vi è stata una manutenzione straordinaria dell’impianto che ha riguardato la zona di Piazza Pio X ed è stata resa necessaria a seguito di un’interruzione del collegamento in fibra avvenuto nel luglio 2016 e ripristinato a dicembre dello stesso anno.  Mi fa piacere sottolineare che attualmente il servizio viene utilizzato da una media di 500 utenti al mese inclusi residenti, turisti Italiani e stranieri. Numeri che dimostrano come il servizio sia non solo necessario, ma anche un ottimo biglietto da visita per chi arriva e visita la nostra città”, chiude l’assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso sempre più connessa, si amplia la rete wi-fi comunale

TrevisoToday è in caricamento