rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Toscani, Zaia: "Ultima richiesta di scuse, poi denunciamo"

Il presidente della Regione annuncia: "Prima di rivolgerci alla Magistratura, abbiamo voluto dargli un’ultima possibilità di ritrattare"

VENEZIA “Abbiamo deciso in maniera molto serena di fare un ultimo tentativo, attraverso l’Avvocatura regionale, e chiedere ad Oliviero Toscani una lettera di pubbliche scuse, formali e serie questa volta, per avere definito i Veneti tutti “ubriaconi”. Se non arriveranno l’ufficio procederà trasmettendo gli atti alla Magistratura per il seguito di competenza”. Lo ha annunciato martedì il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia al termine della seduta di giunta. “Vogliamo dare a Toscani – ha aggiunto - la possibilità di rimediare, perché a tutti può capitare di sbagliare. Ma bisogna riconoscere di aver sbagliato”. 

“Toscani infatti – ha concluso il presidente - non solo non ha presentato le sue scuse dopo la lettera aperta che gli avevo rivolto. Ma c’è stata reiterazione. Sono arrivati in Regione migliaia di messaggi di posta elettronica di Veneti che vogliono un’azione legale nei suoi confronti, soprattutto per le accuse immotivate e gratuite che coinvolgono nonni, padri, madri, generazioni di persone di cui noi Veneti andiamo fieri. Ma prima di rivolgerci alla Magistratura, abbiamo voluto dargli un’ultima possibilità di ritrattare, scusandosi seriamente con i Veneti di quanto ha affermato con troppa leggerezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscani, Zaia: "Ultima richiesta di scuse, poi denunciamo"

TrevisoToday è in caricamento