rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Fabio Filzi, 22

Zecche alla scuola Grava, chiuso per disinfestazione

Un'ordinanza firmata dal sindaco di Conegliano chiude la scuola da sabato 15 a lunedì 17 marzo per un'attività precauzionale all'istituto

CONEGLIANO - Allarme zecche all'interno di una scuola di Conegliano. Il Comune ha disposto la disinfestazione. L'istituto in questione è la scuola media Grava, all'interno della quale sarebbe stata riscontrata una presenza di alcune zecche. 

I ragazzi resteranno a casa lunedì 17 marzo, in quanto le operazioni di controllo e disinfezione sia all'interno dell'istituto che all'esterno avverranno nel fine settimana, tra sabato e domenica. Le famiglie sono già state avvisate. Si tratta, comunque, di un'attività di tipo precauzionale decisa dall'amministrazione comunale e dall'Usl. 

"Accertata la presenza di zecche durante un sopralluogo nella scuola in data 12 marzo 2014 - si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco - da parte di un assistente tecnico dell'Ulss 7 e di un tecnico dell'ufficio ecologia del Comune, (...) il sindaco ordina la chiusura della scuola secondaria Grava dalle 13.30 di sabato 15 marzo alle 0.00 di lunedì 17 marzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecche alla scuola Grava, chiuso per disinfestazione

TrevisoToday è in caricamento