rotate-mobile
Cronaca Zero Branco / Via Gian Battista Guidini

A villa Guidini la festa del furetto e degli animali adottati

Domenica 24 aprile a Zero Branco la tredicesima edizione della "Carica dei Cercafamiglia", ospite d'eccezione della giornata sarà il medico veterinario Marco Bedin

ZERO BRANCO Furettomania torna alla carica e lo fa con un appuntamento da non perdere nell'elegante cornice di Villa Guidini a Zero Branco in provincia di Treviso. Tutto è pronto, infatti, per la tredicesima edizione della “Carica dei Cercafamiglia” che la onlus organizza assieme ad altre associazioni per festeggiare i tanti successi dell'anno e promuovere le adozioni. Il tutto condito, come tradizione, da una corretta informazione per combattere l'abbandono di tutti gli animali.
Di fatto si cavalca verso una festa vera e propria che, al centro, vede i volontari che si spendono ogni giorno dell'anno. Passione, generosità e abnegazione sono il motore dell'associazionismo. Spazio, però, al divertimento con pesche, lotterie, giochi e gare di agilità. Tutto da scoprire, invece, il Concorso Fotografico che porterà in primo piano gli attimi più bella della vita con un furetto.
Tante, dunque, le sorprese e le emozioni in serbo, ma attenzione alle bancarelle. Anche in questa occsasione, infatti, l'associazione raccoglierà fondi attraverso la proposta di molti gadget. Dai portachiavi ai manufatti passando per tutti quegli oggetti che servono a far divertire i furetti (e i loro padroni…). Ad esporre ci saranno Furbetto Creazioni, La Bottega dei Frangipane e il banchetto targato direttamente Fm.
Quando si festeggia, naturalmente, non ci si dimentica della missione primaria di queste associazioni: le adozioni. Anzi, a maggior ragione si cerca di aggiungere qualche bella notizia alla lista delle celebrazioni. Ecco, dunque, che durante tutta la giornata sarà possibile avere colloqui di pre affido o, semplicemente, chiedere informazioni con i volontari presenti.
Ospite d'eccezione della giornata sarà il medico veterinario Marco Bedin, presidente senior di Sivae (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) che terrà un'interessante relazione sul furetto.
Furettomania, come detto, non sarà sola in questa giornata di sorrisi. Assieme a lei, infatti, saranno presenti le associazioni Liberi Tutti (che si occupa di salvare, riabilitare e riaffidare animali provenienti da allevamenti e laboratori), Gino Meraviglia (tutela degli animali randagi con particolare attenzione ai cani) e FenixDog (che rivaluta l'immagine del cane).
Una festa per tutti e che pensa a tutti: senza lasciare nessuno indietro.
L'inizio dell'evento è fissato per le ore 10.30 e l'ingresso sarà, naturalmente, gratuito. Location: Villa Guidini, via Guidini 52, Zero Branco (Treviso). Tutte le informazioni sul sito www.furettomania.it. Per sapere di più sull'evento, sui furetti o sull'associazione: 339/1158668 (Viviana Puzone, presidente Furettomania Onlus)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A villa Guidini la festa del furetto e degli animali adottati

TrevisoToday è in caricamento