rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Dandolo Enrico

Il collettivo Ztl lascerà l'ex Telecom lunedì, al termine del Gram Festival

I ragazzi probabilmente se ne andranno lunedì in giornata da via Dandolo, lunedì sera in via Roma per posare la nuova panchina

Se ne andranno probabilmente lunedì i ragazzi del collettivo Ztl Wake Up, a una settimana dall’occupazione dell’ex Telecom in via Dandolo, ma resistono sulla loro battaglia contro coloro che lasciano gli immobili in stato di degrado, “puntiamo il dito contro gli speculatori”, avevano ribadito qualche giorno fa, “non è possibile che in centro città uno stabile come questo sia ridotto in evidente stato di degrado”.

L'AUT AUT DEL PREFETTO

E dopo l’invito ad andarsene da parte del sindaco Giovanni Manildo, ma anche dal Prefetto, i ragazzi annunciano che al termine del Gram Festival, manifestazione organizzata in occasione dell’occupazione, se ne andranno. Intanto bisognerà fare i conti con l’amministrazione e con il bando lanciato proprio dal comune (VEDI), per avere la possibilità di ottenere uno spazio in comune con altre associazioni, altri gruppi che hanno necessità di riunirsi. Lunedì sera, infine, ci sarà un piccolo corteo in via Roma per posare una nuova panchina. I ragazzi, infatti, all’interno del Gram Festival avevano lanciato un workshop per la ricostruzione di nuove panchine, quelle eliminate da Giancarlo Gentilini, e una la poseranno proprio ai giardinetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il collettivo Ztl lascerà l'ex Telecom lunedì, al termine del Gram Festival

TrevisoToday è in caricamento