Ztl a Treviso: da gennaio torneranno in funzione due varchi cittadini
Dopo l'interruzione di queste ultime settimane, le telecamere collocate in prossimità dei varchi di via San Francesco e via Cornarotta torneranno in funzione a partire dal 1 gennaio
TREVISO Anno nuovo, vecchie zone a traffico limitato. Dopo l'interruzione avvenuta nel mese di dicembre, i due varchi situati in via San Francesco e via Cornarotta torneranno nuovamente in funzione a partire dal 1 gennaio 2018.
Massima attenzione quindi per gli automobilisti che durante la fine delle festività arriveranno nel capoluogo della Marca. Le Zone a Traffico Limitato di Treviso si suddividono infatti in due aree: "Zona A" in cui la limitazione al traffico è sempre in vigore (nella mappa in colore evidenziata in azzurro) e "Zona B" dove vige dalle 22.00 alle 04.00 (nella mappa evidenziata in verde). Sono ben otto invece gli accessi, controllati da sistemi elettronici in grado di rilevare i numeri delle targhe dei veicoli in transito, tra questi anche quelli di via San Francesco e Cornarotta che torneranno in funzione proprio il giorno di Capodanno. Gli altri sei sono invece collocati in Via XX Settembre, Via Martiri della Libertà, Via San Leonardo, lungo Vicolo Buranelli, in Calmaggiore e in Via Manin (solo dalle ore 22:00 alle 4:00).