rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Dandolo

Stupro stazione: Zuluaga chiede uno sconto della pena

Julio Cesar Aguirre Zuluaga chiede il rito abbreviato e la riduzione della pena. Il ventiseienne è accusato di essere l'autore dello stupro avvenuto alla stazione di Treviso il 24 ottobre 2011

Sconto di pena e rito abbreviato. Queste le richieste di Julio Cesar Aguirre Zuluaga, accusato di aver stuprato una studentessa di 21 anni nei pressi del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Treviso, lo scorso 24 ottobre.

L'avvocato del ventiseienne colombiano ha depositato ieri mattina l'istanza di rito alternativo che, se accettata dal gup, permetterà a Zuluaga di ottenere una riduzione di un terzo della pena.

Zuluaga si trova in carcere dal 27 gennaio scorso, dopo essere stato estradato dalla Francia, dove era fuggito e, sotto falso nome, aveva cercato di arruolarsi nella Legione Straniera. La sua latitanza era durata nove giorni, dopodiché era stato arrestato e detenuto in carcere a Parigi. Da lì il colombiano aveva cercato di opporsi all’estradizione con tre ricorsi, ma alla fine il Tribunale francese aveva optato per l'estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro stazione: Zuluaga chiede uno sconto della pena

TrevisoToday è in caricamento