rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
TrevisoToday

Oltre 844 iscritti al 29° Cross Città della Vittoria

Nell’area Fenderl in gara master e le categorie promozionali per il Cds Regionale. Tra gli under 19 sfida azzurra tra Enrico Riccobon e Martino de Nardi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sfida dal profumo azzurro al 29° Cross Città della Vittoria, in programma domenica 12 gennaio all'area Fenderl di Vittorio Veneto. Sarà la gara provinciale open under 19 a riservare, probabilmente, i risultati tecnici più rilevanti. In gara, rispettivamente con il pettorale numero 4 e con il numero 6, il bellunese Enrico Riccobon e il vittoriese Martino De Nardi. Entrambi fanno parte di formazioni bellunesi, l'Athletic Club Firex Belluno per Riccobon e l'Atletica Dolomiti Belluno per De Nardi. Il primo, classe 1995, vanta, nel palmarès 2013, il titolo di campione italiano juniores negli 800 e il bellissimo bronzo tricolore agli Assoluti nella stessa specialità, oltre alla semifinale raggiunga agli Europei di categoria. Per l'atleta di casa, classe 1996, la soddisfazione della convocazione in maglia azzurra per l'VIII WMRA International Youth Cup, il "mondialino" di corsa in montagna per la categoria allievi che si è tenuto lo scorso luglio in Francia. I due dovranno confrontarsi con altri 33 under 19 in una gara fortemente voluta dall'organizzazione, con l'intento di mettere insieme allievi e junior, le due categorie nelle quali si riscontrano il maggior numero di abbandoni, dando loro nuovi stimoli (verrà anche assegnata, ai primi sei, una borsa di studio).

GLI ISCRITTI Alla manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto, valevole come prima prova del Campionato di Società Regionale Promozionale e Masters, sono iscritti 844 atleti provenienti, appunto, da tutto il Veneto: 356 parteciperanno alle gare femminili, 482 a quelle maschili. Grandi sfide dai giovani a master su un percorso tecnico con salite e discese e tanto spettacolo per gli spettatori, che nel magnifico teatro naturale dell'area Fenderl potranno godersi le fasi salienti delle gare proprio dal parterre.

IL PROGRAMMA Il programma di gare prevede il via alle 10 delle categorie SM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10,30 spazio a tutte le SF (master femminili) e agli SM60 e oltre che affronteranno 4 km (per le SF60 e oltre 3 km). Poi spazio ai giovani con alle 10.50 la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11 dei Ragazzi (1 km), alle 11.15 delle Cadette (1,5 km), alle 11.30 dei Cadetti (2 km). Alle 12 via alla gara provinciale open (5 km) under 19 femminile, alle 12.30 quella maschile.

Alle 11.45 spazio anche alla "Corri libero sui prati", manifestazione non competitiva aperta ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni. Ai partecipanti una simpatica maglietta con stampato il disegno vincitore di un concorso sul tema della corsa.

L'evento, che vede al fianco di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Comitato Regionale Veneto della Fidal, Atletica Silca Conegliano, Maratona di Treviso Scrl, gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, della Fidal e dell'Us Acli e della collaborazione del gruppo Alpini di Conegliano. Sponsor principali dell'evento, oltre a Silca Spa, Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, Trentin Ghiaia, Fardin, Vinicola Serena, Pizza Bibo. Contribuiscono anche Piovesana Biscotti, Bottoli, Fonik, Elmec, Piccoli Gino Sas, Battistella Gomme, Borgoluce, Qui c'è, Raxy Line, Gruppo Argenta e Méthode.

Nell'area Fenderl ci sarà spazio non solo per spogliatoi e ristoro, ma anche per il tradizionale pasta party. Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0438/412124 o inviare una mail a info@silcaultralite.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 844 iscritti al 29° Cross Città della Vittoria

TrevisoToday è in caricamento