rotate-mobile
Cucina Centro

Bigoli in salsa: vigilia di Natale solidale in Pescheria

Il piatto più buono delle feste si potrà mangiare lunedì 24 dicembre in occasione dell'evento di beneficenza che porterà il gusto della solidarietà in Pescheria dalle 12.30 alle 15.30

Ancora qualche giorno e finalmente la città di Treviso potrà partecipare all'ormai tradizionale festa di beneficenza firmata Acquasalsa, il cui piatto principale ha tutto il gusto della solidarietà.

Alla Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, dalle 12.30 alle 15.30, la ciccheteria della Pescheria accoglierà, infatti, la tradizionale degustazione dei "Bigoli in Salsa". Un momento aperto a tutti per scambiarsi gli auguri ed assaporare una delle proposte gastronomiche della tradizione, i Bigoli in Salsa appunto, che per il locale trevigiano Acquasalsa sono da oltre un decennio il simbolo della solidarietà. Il ricavato del festoso appuntamento (ad offerta libera) anche quest'anno sarà interamente devoluto ad Advar Onlus, associazione che sostiene la dignità della vita. Divenuto ormai una consuetudine tra i cittadini di Treviso, l’evento nacque più di dieci anni fa per iniziativa dell’Ing. Pietro Semenzato, consigliere di Fondazione Cassamarca, che intendeva in questo modo salutare amici e collaboratori prima del riposo natalizio. L’iniziativa venne ripetuta di anno in anno, attraendo sempre più partecipanti e riscuotendo un grande successo. Da qui l’idea di ospitare l’evento presso l’Acquasalsa e di legarlo alla beneficenza. «È un progetto che sentiamo davvero nostro e portiamo avanti con orgoglio – dichiara Roberto Morena, chef e anima del locale – un’occasione per unire la solidarietà alla buona tavola. Un momento di festa che condividiamo con la città, senza però dimenticare chi è meno fortunato e vive un periodo di difficoltà». Una bella iniziativa che vuole ricordare, in modo gioioso, il valore della condivisione, perché, a volte,aiutare il prossimo si rivela molto semplice: facile come gustare un ottimo piatto di Bigoli in salsa solidale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigoli in salsa: vigilia di Natale solidale in Pescheria

TrevisoToday è in caricamento