rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cucina Maserada sul Piave / Via dell'Industria, 92

Dolce Treviso, presentata la nuova prelibatezza al radicchio rosso

Presentato al Sigep di Rimini il prodotto nato dalla collaborazione tra Magnoberta Distilleria e la Eurodolce di Maserada sul Piave. Zaia: «Idea che esalta l'eccellenza dell'agricoltura veneta»

È stato presentato domenica 13 marzo al Sigep di Rimini il "Dolce Treviso", lievitato artigianale a base di Radicchio di Treviso Igp, dedicato ad esaltare i sapori della più autentica tradizione trevigiana.

«Un esempio di esaltazione di un fiore della nostra terra che si unisce alla fantasia e dà vita a un prodotto che potrà diventare simbolo del nostro territorio. Il nuovo dolce al radicchio rosso di Treviso Igp, messo a punto da Magnoberta Distilleria, potrà affermare ancora di più una delle produzioni più importanti del comparto agricolo e punto di riferimento della nostra cultura enogastronomica» commenta il presidente del Veneto, Luca Zaia. Il dolce che ha il supporto di Eurodolce, azienda di Maserada sul Piave specializzata nella distribuzione di materie prime per il settore dolciario. «Treviso è la patria del tiramisù e con la torta al radicchio rosso sarà offerta una nuova prelibatezza che esalterà un’eccellenza dell’agricoltura veneta, conosciuta ed apprezzata nel mondo» conclude il Governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolce Treviso, presentata la nuova prelibatezza al radicchio rosso

TrevisoToday è in caricamento