rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cucina Santa Lucia di Piave

Fiera agricola a Santa Lucia di Piave: ci sarà anche Edoardo Raspelli

Il guru del mangiar bene e bere meglio inaugurerà la "fiera più antica del Mondo" sabato 16 dicembre e riceverà l'investitura ad ambasciatore perpetuo delle "meraviglie del Piave"

Il mitologico Edoardo Raspelli, conduttore di "Melaverde" su Canale5, sarà moderatore della tavola rotonda di apertura della Fiera agricola internazionale di Santa Lucia di Piave, che si terrà sabato 15 dicembre, dedicata alle nuove tecnologie sostenibili e rispettose dell'ambiente già sperimentate da tempo dalle aziende agricole del territorio della Destra e Sinistra Piave. "Valletta" d'eccezione sarà Alessandra Natali, giornalista e coconduttrice dei TG di Cafè Tv24. 

La tavola rotonda, dal titolo “Sostenibilità oggi: cosa è e cosa non è più sostenibile”, avrà inizio sabato alle ore 11, nell'auditorium del padiglione ex-Filande, con la partecipazione dell'assessore regionale all'agricoltura Giuseppe Pan e, tra gli altri, dell'on. Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente, di Pietro Piccioni, direttore Coldiretti Veneto e di Giorgio Polegato, presidente Coldiretti Treviso. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming  su Facebook in connessione con il Tgr web della Rai regionale. Il presidente della Regione Luca Zaia inaugurerà ufficialmente la Fiera alle ore 10 di domenica 16 dicembre. Raspelli riceverà da Alberto Nadal, amministratore unico delle Fiere di Santa Lucia, l'investitura ad ambasciatore perpetuo delle "meraviglie del Piave", e domenica 16 presenterà una tavola di eccellenze del vasto territorio che costeggia, dalla sorgente alla foce, il "Fiume sacro alla Patria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera agricola a Santa Lucia di Piave: ci sarà anche Edoardo Raspelli

TrevisoToday è in caricamento