rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Cucina

Sesso e cucina, il libro dello chef trevigiano Eros Marchi

Il volume, in vendita anche su Amazon, si intitola "Cucina con... Eros. 100 ricette per amore. La mia storia, la mia passione"

TREVISO "Cucina con... Eros. 100 ricette per amore. La mia storia, la mia passione": questo il titolo del primo libro di cucina dello chef trevigiano Eros Marchi che dedica l'opera al rapporto tra sesso e cucina. Il volume, di 223 pagine, è già in vendita su Amazon.it sia in forma cartacea che in e-book.

"All'interno del libro -spiega Eros Marchi- si trova la mia biografia, com'è nata e cresciuta la mia passione per la cucina, fino a diventare chef internazionale, descrivendo le varie tappe e sacrifici da passare, poi appunto affronta un tema che mi ha da sempre appassionato "come se il mio nome Eros non fosse dato a caso" quello della cucina afrodisiaca, spiegherò quindi la storia e la evoluzione di questo tema, spiegando anche quali sono i vari ingredienti considerati afrodisiaci e perché sarebbero tali. Oltre a questo anche la mia teoria sulla "situazione afrodisiaca" cosa senza la quale, secondo me, nessun ingrediente funzionerebbe ad accendere i nostri istinti. Per finire poi un ricettario composto da 100 mie ricette".

Com'è nata l'idea di questo libro? "L'idea di questo libro mi balenava da molto tempo -racconta Eros-come dicevo prima il tema della cucina afrodisiaca mi ha sempre affascinato, sapere se veramente c'era una correlazione tra cibo e passione "a parte che per me il cibo è passione" e non a caso il cibo è considerato uno dei piaceri della vita come appunto il sesso, ma non trovavo mai tante informazioni in internet, molte erano sparse o confuse così ho deciso di racchiudere tutte le mie conoscenze in un unico libro, anche grazie alla forte motivazione datami da un critico gastronomico che mi ha detto di avere proprio il nome giusto per tale tema, per questo è nata l'idea di "Cucina con...Eros" così da evidenziare anche il secondo senso del mio nome, Eros! Quindi mi sono rimboccato le maniche e ho raccolto anche le mie personali ricette e ho voluto darle al pubblico visto che qui in villaggio passano molte persone a settimana e tutte sono molto soddisfatte della mia cucina chiedendomi spesso ricette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso e cucina, il libro dello chef trevigiano Eros Marchi

TrevisoToday è in caricamento