rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina

Il radicchio di Treviso ospite d'onore alla Mostra nazionale del tartufo bianco

Il Radicchio Rosso di Treviso ospite d’onore a Città di Castello dal 27 ottobre al 1 Novembre. Gemellaggio importante tra prodotti di qualità apprezzati e conosciuti a livello mondiale

TREVISO Sarà un gemellaggio di sapori ed eccellenze quello che si terrà durante la 38a Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco che si svolgerà nell’ incantevole Città di Castello in Umbria. Un evento tra i più attesi dagli appassionati di buona cucina e ristoratori che in migliaia raggiungeranno il borgo umbro per godere di tartufi, trifole e Radicchio Rosso di Treviso IGP. Un’occasione preziosa colta al volto dal Consorzio di Tutela della varietà e del Consorzio Ristoranti del Radicchio che per l’occasione proporranno in terra umbra alcune tipiche ricette a base di radicchio abbinate alla perla del sottobosco. 

Un’attenzione, quella rivolta al Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, che conferma la crescente attesa per l’imminente inizio di stagione della varietà tardiva. Un’ attenzione rivolta anche dalla televisione nazionale che nei giorni scorsi ha acceso riflettori sulle campagne trevigiane per far conoscere le pregiate cicorie oltre i territori di produzione. Tra queste la trasmissione I Fatti Vostri di Rai 2 condotta da Gianfranco Magalli dove il Radicchio di Treviso è stato il protagonista numerose ricette ed abbinamenti. Un approfondimento in azienda è invece stato realizzato delle troupe di TV2000 per la trasmissione "Bel tempo si spera" che ha dedicato un servizio alle indispensabili tecniche di produzione che danno vita al prezioso Fiore d’Inverno. Un prodotto costantemente in crescita divenuto con gli anni una vera e propria eccellenza del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il radicchio di Treviso ospite d'onore alla Mostra nazionale del tartufo bianco

TrevisoToday è in caricamento