rotate-mobile
Cucina Asolo

Miglior Sommelier Junior 2019: l'asolano Alberto Vardanega secondo classificato

Alberto Vardanega dell'istituto alberghiero "Maffioli" di Castelfranco Veneto ha sfiorato la vittoria di un importantissimo concorso nazionale dedicato ai giovani sommelier italiani

Giovedì 4 aprile si sono tenute a Colorno, in provincia di Parma, le finali del concorso nazionale Miglior Sommelier Junior 2019.  A partecipare alle precedenti fasi di selezione, settecento studenti degli istituti alberghieri italiani.

In dieci hanno raggiunto le finali, tra questi Alberto Vardanega dell'istituto alberghiero "Maffioli" di Castelfranco Veneto per le classi IV e V, che si è aggiudicato la seconda posizione. Ciò ci rende particolarmente orgogliosi - spiegano dal Municipio di Asolo - perché Alberto si è impegnato a fondo per raggiungere questo traguardo che rappresenta una nota di merito nella carriera formativa e nel futuro lavorativo.

«Un plauso a lui e al corpo docente dell'istituto alberghiero "Maffioli" di Castelfranco Veneto» commenta il sindaco Mauro Migliorini. Miglior Sommelier Junior è un concorso ideato nel 1988, ed è l'unico in Italia rivolto agli "aspiranti alla professione di sommelier". È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommelier o corsi analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglior Sommelier Junior 2019: l'asolano Alberto Vardanega secondo classificato

TrevisoToday è in caricamento