Slow Food Day: quest'anno l'appuntamento è in Piazza Borsa

Sabato 1 giugno bancherelle ed espositori arriveranno nel cuore di Treviso per far conoscere ai cittadini le specialità del "cibo lento". L'iniziativa in programma dalle 10 alle 19

Ogni anno Slow Food dedica una giornata a promuovere l'associazione e il sostegno ai suoi progetti in Italia e nel mondo. Quest'anno Treviso sarà una delle 100 piazze in Italia che aderiranno all'iniziativa.

Sabato 1 giugno Slow Food sarà in piazza Borsa dalle 10 alle 19 con molti produttori del territorio. Per conoscere le loro storie, la loro filosofia e assaggiare i loro prodotti, molti dei quali sono presìdi del Veneto, non resta altro da fare che raggiungerli in centro a Treviso dove ci sarà anche uno speciale food truck. Si potranno scoprire le attività che l’associazione ha svolto durante l’anno sul territorio e iscriversi o sostenere Slow Food con una piccola donazione. Non mancheranno laboratori per grandi e piccini su tematiche molto importanti come: plastica, zuccheri, api, cereali e merenda sana. Non mancate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Pullman per la gita scolastica non a norma: sequestrati dalla polizia stradale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento