menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto delle studentesse del Master con Paolo Lai

In foto delle studentesse del Master con Paolo Lai

Il tiramisù diventa materia di studio per le studentesse di Ca' Foscari

Visita speciale al ristorante Le Beccherie di Treviso per le giovani iscritte al master di primo livello in Economia e Lingue dell’Europa Orientale nell'ateneo veneto

Otto le studentesse del master di primo livello in Economia e Lingue dell’Europa Orientale/ELEO (progetto di formazione manageriale dell’Università Ca' Foscari Venezia – Ca’ Foscari Challenge School) che nelle scorse ore hanno visitato Le Beccherie, il "locale storico per la ricetta del Tiramisù di Treviso".

Una visita che si inserisce nel programma del Laboratorio Doing Business, che mette in collaborazione gli studenti con le imprese interessate a sviluppare nuovi progetti di promozione. Un incontro in cui Paolo Lai e il suo staff hanno permesso alle studentesse di approfondire le proprie conoscenze sulla storia del locale, il luogo dove è stata creata l'originale ricetta del Tiramisù di Treviso, come recentemente decretato dall'Accademia del Tiiramisù. «Il nostro intento è ribadire i natali del Tiramisù di Treviso, un dolce che ha grande fama internazionale - ha commentato Paolo Lai, titolare del ristorante - e che, insieme ai tanti altri prodotti di eccellenza della nostra provincia, come il Prosecco e il Radicchio di Treviso, può e deve essere un volano economico e turistico di fondamentale importanza». Le studentesse di Ca' Foscari ora si metteranno all'opera per sviluppare un progetto di marketing che sappia valorizzare l'immenso patrimonio culturale ed enogastronomico di Treviso promuovendolo nei principali Paesi dell'Europa Orientale e dell'area eurasiatica, quali Russia, Kazakistan e Azerbaigian.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento