rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cucina Spresiano

Studente dell'istituto "Mazzotti" diventa food blogger a 16 anni: scopri le sue ricette

Andrea Falcade, spresianese, rielabora piatti e spiega in video che lui stesso compone come realizzarli in pochi passi: su Instagram crescono i suoi followers e in rete cresce la schiera di ammiratori

SPRESIANO Alla grande passione per la cucina, rielaborando e riproponendo ricette scovate sulle rete (spesso da siti web e canali americani), ha unito la grande abilità nel video making, realizzando brevissimi filmati in cui condensa consigli e spiega come realizzare i suoi piatti. Da quando Andrea Falcade, 16enne di Spresiano e studente dell'istituto turistico "Mazzotti", è sbarcato su Instagram la sua popolarità sta crescendo a tal punto che alcuni blog di cucina specializzati si sono interessati a lui.

"La mia attività è nata per caso, inizialmente, scopiazzando le ricette come principiante da libri e web -ci racconta Andrea- ma man mano che la passione si è sviluppata, ho aumentato la difficoltà delle ricette: molte le trovo da internet e ho capito nel tempo come migliorarle, seguendo anche alcuni canali americani: loro ad esempio abbondano molto con il burro mentre la nostra cucina lo utilizza molto meno. Cerco di selezionare le ricette che potrebbero essere più buone, rielaborandole".

Come è nata l'idea dei video? "Li monto direttamente io e ne realizzo tre alla settimana proponendo piatti che sono davvero alla portata di tutti, durano al massimo un minuto -risponde Andrea- una ricetta in genere è molto elaborata, una è con cose che tutti hanno nel proprio frigo e una realizzabile tutti i giorni, senza grandi difficoltà. Ho iniziato a pubblicare i video da poche settimane: ho già una sessantina di followers e 150 visualizzazioni ogni giorno".

Dove seguire Andrea https://www.instagram.com/lacucinadifalcade/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente dell'istituto "Mazzotti" diventa food blogger a 16 anni: scopri le sue ricette

TrevisoToday è in caricamento