menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studente dell'istituto "Mazzotti" diventa food blogger a 16 anni: scopri le sue ricette

Andrea Falcade, spresianese, rielabora piatti e spiega in video che lui stesso compone come realizzarli in pochi passi: su Instagram crescono i suoi followers e in rete cresce la schiera di ammiratori

SPRESIANO Alla grande passione per la cucina, rielaborando e riproponendo ricette scovate sulle rete (spesso da siti web e canali americani), ha unito la grande abilità nel video making, realizzando brevissimi filmati in cui condensa consigli e spiega come realizzare i suoi piatti. Da quando Andrea Falcade, 16enne di Spresiano e studente dell'istituto turistico "Mazzotti", è sbarcato su Instagram la sua popolarità sta crescendo a tal punto che alcuni blog di cucina specializzati si sono interessati a lui.

"La mia attività è nata per caso, inizialmente, scopiazzando le ricette come principiante da libri e web -ci racconta Andrea- ma man mano che la passione si è sviluppata, ho aumentato la difficoltà delle ricette: molte le trovo da internet e ho capito nel tempo come migliorarle, seguendo anche alcuni canali americani: loro ad esempio abbondano molto con il burro mentre la nostra cucina lo utilizza molto meno. Cerco di selezionare le ricette che potrebbero essere più buone, rielaborandole".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come è nata l'idea dei video? "Li monto direttamente io e ne realizzo tre alla settimana proponendo piatti che sono davvero alla portata di tutti, durano al massimo un minuto -risponde Andrea- una ricetta in genere è molto elaborata, una è con cose che tutti hanno nel proprio frigo e una realizzabile tutti i giorni, senza grandi difficoltà. Ho iniziato a pubblicare i video da poche settimane: ho già una sessantina di followers e 150 visualizzazioni ogni giorno".

Dove seguire Andrea https://www.instagram.com/lacucinadifalcade/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento