rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dalla Rete Breda di Piave

Una vita da guerriera contro un male incurabile, muore a 34 anni

Angela Denis si è spenta, nella notte tra sabato e domenica, a Vacil di Breda, dopo una lunga battaglia contro un tumore che non le ha lasciato scampo. Lascia i genitori, il fratello ed il fidanzato a cui era legata da un profondo amore. I funerali mercoledì alle 15 a Breda

Per metà della sua vita, 17 lunghi anni, ha combattuto, con grande coraggio, sempre con il sorriso sulle labbra, una battaglia impari con un male incurabile, un tumore: operazioni, terapie, cadute e risalite, senza mai arrendersi o abbattersi di fronte ad un "avversario" durissimo. Nella notte tra sabato e domenica, dopo una lenta e dolorosa agonia durata per alcuni giorni, Angela Denis, 34 anni, è spirata presso l'abitazione di Vacil di Breda in cui ha vissuto, per tanti anni, con i suoi cari. Lunedì scorso aveva ottenuto di poter proseguire appunto a casa, accudita con amore dai famigliari e dal fidanzato, le cure, lasciando così il reparto di oncologia dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso in cui si trovava ricoverata da alcune settimane. La situazione, già gravemente compromessa, è precipitata venerdì: Angela, entrata in coma, non si è più ripresa. La donna lascia i genitori, Paolo e Fernanda, un fratello, Matteo, e Federico, l'uomo a cui era legata da cinque anni e con cui sognava di sposarsi. Insieme si erano trasferiti da alcuni anni a Noale e condividevano tante passioni come il cinema, i viaggi oltre al basket.

WhatsApp Image 2019-02-17 at 14.33.13-2

Angela, molto impegnata nel volontariato (per questo era conosciuta a Breda), amava moltissimo gli animali e aveva un cane, Curry (in onore del giocatore di basket della Nba di Golden State) e un bellissimo gatto grigio, Grey. La 34enne aveva frequentato per molti anni, e con profitto, la facoltà di farmacia presso l'Università di Padova: purtroppo le cure a cui doveva sottoporsi l'hanno costretta a rinunciare agli studi (l'ultima delicata operazione a cui era stata sottoposto risaliva a due anni or sono), nonostante mancasse un solo esame per conseguire la laurea. Altra grande passione della 34enne (avrebbe compiuto gli anni il prossimo 23 aprile) era il mare ed in particolare la località veneziana di Porto Santa Margherita di Caorle: qui Federico e Angela trascorrevano l'estate, circondati dall'affetto di molti amici che oggi piangono Angela e la sua allegria. Il funerale di Angela Denis si svolgerà alle ore 15 di mercoledì 20 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Breda. Martedì alle 19.30 si terrà il Rosario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita da guerriera contro un male incurabile, muore a 34 anni

TrevisoToday è in caricamento