rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dalla Rete

Donazione alla regione: anche nelle scuole trevigiane sapone liquido e candeggina

Covid, azienda dona al Veneto 25mila litri di sapone e 2mila e 500 litri di candeggina: “Con la Regione al fianco di studenti e insegnanti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

25mila litri di sapone liquido per le mani e 2mila e 500 litri di candeggina per la pulizia e l’igienizzazione delle scuole. Tigotà, insegna leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della persona e la cosmesi al fianco della Regione Veneto per aiutare studenti, insegnanti e personale scolastico, impegnati in una importante e delicata ripartenza. Il materiale donato viene consegnato dalla Protezione Civile che si sta occupando della distribuzione alle scuole statali e paritarie, ai Centri di Formazione Professionale e agli atenei che ne hanno fatto richiesta. La donazione da parte dell’azienda, guidata da Tiziano Gottardo, è stata fatta proprio con l’intento di dare una mano nel complicato percorso che vede gli studenti riprendere le lezioni in presenza. “Stiamo vivendo un momento molto difficile, la terza ondata ha messo ancora una volta in discussione le nostre certezze e le nostre abitudini, come quella che vede i nostri figli quotidianamente a scuola – afferma Pericle Ciatto, responsabile Marketing di Tigotà – volevamo aiutare e farlo in maniera concreta e così abbiamo deciso di donare candeggina e sapone liquido per lavare le mani. Prodotti che potranno tornare utili in qualsiasi momento e che contribuiscono a pulire gli spazi frequentati dai ragazzi. Un doveroso ringraziamento va al presidente Luca Zaia, alla Regione Veneto, all’assessore Donazzan e alla Protezione Civile che hanno reso possibile il concretizzarsi di questa operazione”. “Il concetto che vorremmo passasse è che ogni gesto, a cominciare da quelli semplici come lavarsi le mani e pulire gli ambienti dove lavoriamo e studiamo, in questo momento è importante” conclude Ciatto “Con Tigotà Educational, attività di formazione che svolgiamo annualmente nelle scuole, puntare proprio sulla sensibilizzazione, con giochi ed esperimenti, rispetto a questi temi. Quest’anno non abbiamo potuto fare attività in presenza e allora abbiamo deciso di portare gli studenti in visita virtuale al Museo della Storia della Medicina (Musme) con un percorso intitolato: “Pillole d’igiene: da Ippocrate a Semmelweis.
 Un viaggio nella Storia della Medicina”. Intanto il brand aprirà nei prossimi giorni un nuovo punto vendita nel trevigiano a Roncade, è il 13esimo della provincia di Treviso. Tigotà conta più di 4900 collaboratori dislocati in diverse regioni d’Italia, di cui 4147 donne, di 52 diverse nazionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione alla regione: anche nelle scuole trevigiane sapone liquido e candeggina

TrevisoToday è in caricamento