rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dalla Rete Vedelago

Strada intitolata a Greta Thunberg, il sindaco: «Pesce d'aprile green»

Cristina Andretta, primo cittadino di Vedelago, commenta lo scherzo della nostra redazione per il 1º aprile: «Resta alta e concreta l'attenzione del Comune per i temi ambientali»

Una via intitolata all'attivista svedese Greta Thunberg in una delle frazioni di Vedelago. Si trattava di un "pesce d'aprile" pubblicato oggi dalla nostra redazione, commentato così dal sindaco Cristina Andretta:

«Ci lusinga che la redazione di TrevisoToday abbia scelto di schernire l’amministrazione comunale di Vedelago con un pesce d'aprile colorato di “green”, tirando in ballo Greta Thunberg. E’ un’ulteriore dimostrazione della sensibilità di Vedelago ai temi ambientali. Non mancano, infatti, le iniziative portate avanti in questi anni in ambito ecologico: dall’opposizione a nuove cave, ai contributi per le auto elettriche e la pulizia delle caldaie, fino al recente sondaggio per monitorare gli odori o le borracce consegnate agli studenti insieme ad Ats e Contarina. Nulla contro Greta Thunberg, ma l’indirizzo politico di questa giunta è molto distante da quello della giovane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada intitolata a Greta Thunberg, il sindaco: «Pesce d'aprile green»

TrevisoToday è in caricamento