rotate-mobile
Dalla Rete

Banca Mediolanum al Giro d’Italia 2018: da Conegliano a Nervesa con Ballan e Bettini

Venerdì 18 maggio partirà alle 12:30 da Conegliano una pedalata amatoriale organizzata da Banca Mediolanum che arriverà al traguardo di Nervesa della Battaglia entro le ore 14.30, in compagnia dei campioni Alessandro Ballan e Paolo Bettini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

NERVESA DELLA BATTAGLIA In occasione della tredicesima tappa del Giro d’Italia edizione 101, Ferrara – Nervesa della Battaglia, Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna dal 2003, organizza “un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora, insieme ai fuoriclasse e storici testimonial: Gianni Motta, Paolo Bettini e Alessandro Ballan. Al via venerdì 18 maggio alle ore 12.30 dal Family Banker Office di Conegliano, in viale Istria 51, la pedalata organizzata dal Family Banker® Moreno Basso, che arriverà al traguardo di Nervesa della Battaglia entro le ore 14.30 in compagnia dei campioni Alessandro Ballan e Paolo Bettini. Come negli anni passati, proseguono le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus a sostegno dell’infanzia in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo. Quest’anno la raccolta fondi (fino al 30 giugno) sarà a favore del progetto #AlziamoLoSguardo, per sostenere 275 bambini con sindrome di Down e le loro famiglie nel percorso di crescita verso l’autonomia. Fondazione Mediolanum si impegna a raddoppiare i primi 30.000 euro donati e a devolvere quanto raccolto alle associazioni AGPD Onlus, Vite Vere Down DADI Onlus e le sezioni Versilia e Catania di AIPD Onlus. #StorieDalGiro, da racconto social a libro fotografico Nato come progetto digitale nel 2014 per raccontare le storie di persone incontrate e fotografate lungo le strade del Giro d’Italia, #StorieDalGiro diventa quest’anno documento cartaceo, quasi a "consacrazione" di un percorso che oggi rappresenta una case history, in controtendenza rispetto alle contemporanee dinamiche dell’editoria. Un viaggio lungo 4 anni che ha attraversato le strade d’Italia tramite gli occhi e le parole di appassionati provenienti da tutto il mondo. Un viaggio digitale che ha immortalato, con storie e scatti, i volti e i racconti di tifosi, sportivi e appassionati che da sempre popolano le strade della “corsa più bella del mondo nel Paese più bello del mondo”. Uno storytelling, espressione anch’esso del concept dell’uomo al centro, che narra luoghi, persone, folclore locale e tutto quello che non viene abitualmente raccontato. Una redazione online itinerante che ha fotografato questi istanti e dato vita al racconto sul web con storiedalgiro.it e da subito anche su instagram, twitter e facebook, coinvolgendo il pubblico con l’hashtag #storiedalgiro diventando così indirettamente espressione di valori condivisi dalla Banca che ha scelto di metterci la faccia. #StorieDalGiro, edito da Mondadori-Electa, in libreria da maggio, ma continua a vivere online come racconto social con nuove storie dedicate all’edizione 101 del Giro d’Italia. Banca Mediolanum dal 2003 al Giro d’Italia Il Gran Premio della Montagna, che esalta la fatica, la forza del singolo, ma anche il lavoro di squadra, la sinergia e la sapiente distribuzione delle forze, rappresenta da sempre valori in fortissima sintonia con Banca Mediolanum. Grazie all’impegno dei Family Banker® sul territorio, numerose le attività di relazione con la clientela e con gli appassionati nelle località di partenza e di arrivo di ogni tappa, in compagnia dei testimonial: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, Paolo Bettini ed Alessandro Ballan. Un “giro nel Giro” che dal 2003 ha visto la partecipazione di oltre 600.000 persone. Le attività sul territorio: • oltre 30 “pedalate” con i testimonial organizzate sui percorsi di tappa; • 13 Mediolanum Party, cene esclusive con i testimonial, serate dedicate ai clienti in location d’eccezione; • 11 pranzi sulle strade del Giro per ammirare da vicino il passaggio della corsa; • la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo che nel 2017 ha visto la partecipazione di oltre 1600 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Mediolanum al Giro d’Italia 2018: da Conegliano a Nervesa con Ballan e Bettini

TrevisoToday è in caricamento