rotate-mobile
Economia Ponzano Veneto

Finanza, 21 Investimenti di Alessandro Benetton entra in Assicom Spa

Il gruppo di private equity fondato e guidato da Alessandro Benetton, 21 Investimenti, è entrato con una partecipazione del 49,9 per cento in Assicom, società di gestione del credito per le aziende

21 Investimenti, gruppo di private equity fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha acquisito una partecipazione pari al 49,9% di Assicom Spa, società operante nella gestione del credito per aziende, nella prevenzione del rischio e nell'attività di recupero crediti.

Assicom è stata fondata nei primi anni '90 da Alessandro Salvatelli a Buja (Udine). Oggi conta circa 200 dipendenti, una rete vendita di circa 80 agenti e 450 legali che supportano gli oltre 8.000 clienti.

Con un fatturato di oltre 30 milioni di euro a fine 2011 (sempre in crescita di oltre il 10% negli ultimi quattro anni e atteso in crescita di oltre il 10% anche nel 2012) e un Ebitada superiore al 15%, è l'unico player nazionale in grado di offrire supporto all'azione giudiziale in tutta Italia ed in oltre 80 Paesi esteri.

Il team di 21 Investimenti coordinato dal managing partner Marco Monis affiancherà Alessandro Salvatelli in un progetto di crescita, sia organica per linee interne. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, 21 Investimenti di Alessandro Benetton entra in Assicom Spa

TrevisoToday è in caricamento