rotate-mobile
Economia

Imu 2012, in provincia di Treviso versati quasi 306 milioni di euro

Il comune dove si è pagato di più è stato Treviso, mentre quello in cui si è pagato meno è stato Monfumo. Gli introiti maggiori sono venuti dalle seconde case e dagli immobili delle altre categorie

Ammonta a quasi 306 milioni di euro l'Imu versata dai contribuenti della Marca trevigiana. 305 milioni 693mila 572 euro, per la precisione.

Il contributo maggiore lo hanno dato seconde case, immobili commerciali e altri fabbricati (247 milioni), mentre l'ammontare dell'imposta versata per le abitazioni principali è di 59 milioni, grazie alle aliquote inferiori e alle detrazioni.

I dati sono stati diffusi dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia.

Il gettito maggiore è stato registrato nel capoluogo: a Treviso, dove le cifre sono state più elevate sia per le prime case che gli altri immobili, sono stati versati oltre 32 milioni e 624mila euro. Seguono nell'ordine Conegliano, dove l'Imu versata è stata di 14,2 milioni, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Vittorio Veneto.

Il comune che ha pagato le imposte minori è stato Monfumo, che ha incassato 401mila euro, di cui 270mila da seconde case: quasi la metà rispetto agli altri centri della Marca.

Portobuffolè, il paese della provincia con meno abitanti ha registrato un gettito di 31.677 euro dalle prime abitazioni principali, ma quasi 600mila per gli altri immobili, superando Zenson di Piave, Segusino e Castelcucco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu 2012, in provincia di Treviso versati quasi 306 milioni di euro

TrevisoToday è in caricamento