rotate-mobile
Economia

Il 4 maggio riaprono anche i concessionari: gli appuntamenti saranno sia fisici che online

Il Presidente del Gruppo auto moto di Confcommercio, Giorgio Sina: «In aprile abbiamo perso il 98% del fatturato. Le concessionarie rappresentano il 3% del Pil»

Il codice Ateco 45 riapre, e lunedi 4 maggio sarà la volta dei concessionari auto e moto della provincia di Treviso. «In aprile - spiega il presidente del Gruppo auto provinciale di Confcommercio Giorgio Sina - abbiamo perso il 98% del fatturato, il nostro comparto si è bloccato e ed ora ha di fronte a sé una ripartenza lenta e sottoposta alle prescrizioni necessarie per la tutela della salutev.

I concessionari della provincia di Treviso riaprono, ma per farlo,  devono obbligatoriamente adottare il protocollo di sicurezza sulle misure anticontagio ed aver sanificato i locali e tutte le vetture presenti in negozio o prese in carico dalle officine. Da lunedi 4 i clienti potranno tornare in concessionaria per acquistare o ritirare i veicoli già targati e pagati, per tutte le operazioni di post vendita, per effettuare tagliandi e cambi di pneumatici, fissando appuntamenti distanziati. «Riapriamo - spiega il presidente del gruppo auto moto Giorgio Sina - con tutti i sistemi di sicurezza possibili, gli appuntamenti saranno sia fisici che o line, sia per concordare manutenzioni che per la vendita. Ci saranno offerte dedicate e qualsiasi cliente, in questa fase, potrà acquistare la macchina in tutta sicurezza prendendo il proprio appuntamento».

«Diamo lavoro a migliaia di lavoratori, sosteniamo l’economia, abbiamo sempre fatto la nostra parte per garantire uno sviluppo sostenibile ed il rinnovo del parco autovetusto- afferma il Presidente Giorgio Sina – ora lo scenario è cambiato, c’è molta paura tra i consumatori ed incertezza del lavoro tra le famiglie, quindi un acquisto importante come l’auto viene rinviato. Occorre invece lucidità e visione per favorire il ritorno progressivo alla normalità. Questo virus ha dimostrato come sia necessario programmare una mobilità sostenibile, tema su cui anche le città si giocheranno parte della ripresa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 4 maggio riaprono anche i concessionari: gli appuntamenti saranno sia fisici che online

TrevisoToday è in caricamento