rotate-mobile
Economia Monigo / Via Castagnole

50 anni di Osram, gli auguri di Scarabel (M5S): "Un punto di riferimento per tutto il Veneto"

"Ho lavorato 10 anni nello stabilimento di via Castagnole a Treviso, fino al 2014, e sono molto legato a quel sito produttivo dal punto di vista umano e professionale"

TREVISO Osram, azienda ad alto contenuto tecnologico nel settore dell'illuminazione, celebra i 50 anni del sito produttivo di via Castagnole a Treviso con una giornata domenicale dedicata ai traguardi raggiunti da questo polo produttivo orientato all'avanguardia e all'eccellenza. Per il direttore Andrea Cavicchia "Questa iniziativa rappresenta un impegno concreto dell'azienda nel valorizzare le attività del polo e premiare le risorse che hanno permesso il raggiungimento di performance di successo come quelle degli ultimi 50 anni che sono stati di evoluzione tecnologica senza mai dimenticare che il capitale umano resta il bene più prezioso per affrontare e vincere le sfide future". Nato nel 1966, il polo industriale dal 2008, ha arricchito le proprie competenze sui prodotti Led per automotive, la domotica, i moduli Led flessibili. "Treviso, in questo mezzo secolo di storia - ha detto il presidente Roberto Barbieri - è riuscito a conquistarsi un ruolo centrale nel settore, superando le difficoltà incontrate nel proprio sviluppo".

Per i festeggiamenti arriva anche un augurio speciale dal capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale veneto, Simone Scarabel. “Ho lavorato 10 anni alla Osram – rivela il consigliere regionale del M5S – fino al 2014 e sono molto legato a quel sito produttivo dal punto di vista umano e professionale. Voglio fare anche io quindi gli auguri a tutto il plant di Treviso per i suoi primi 50 anni”. “Questa realtà – continua Scarabel – rappresenta un punto di riferimento per il comparto produttivo veneto e non solo, e il fatto che celebri il mezzo secolo di storia in un momento così delicato per l’economia veneta e nazionale, soprattutto sul versante occupazionale, è un segno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni di Osram, gli auguri di Scarabel (M5S): "Un punto di riferimento per tutto il Veneto"

TrevisoToday è in caricamento