menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Case popolari, a Treviso la lista di attesa è lunga 565 persone

Boom di richieste per gli alloggi dell'Ater, nel capoluogo della Marca. Secondo la graduatoria definitiva relativa al bando lanciato nel 2012 sono 565, tra famiglie e single, che attendono un tetto

E' lunga 565 nomi la lista delle famiglie e dei singoli che aspettano una casa popolare a Treviso. Da quanto emerge dalla graduatoria definitiva del bando 2012 per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica messi a disposizione dall'Ater, nel capoluogo della Marca c'è stato un vero e proprio boom di richieste.

Ad aspirare a una casa sono soprattutto italiani, mentre solo una quindicina di stranieri rientra nei primi cento posti della graduatoria.

Purtroppo, però, solo una piccola parte delle domande potrà essere esaudita. Delle 565 persone in attesa solo 539 sono entrate nella graduatoria e ogni anno il piano di edilizia residenziale riesce a mettere a disposizione appena una cinquantina di alloggi.

La buona notizia è che mercoledì l'Ater consegnerà una quarantina di appartamenti a Santa Bona, in via Brigata Cadore, mentre altri venti alloggi sono in fase di ristrutturazione nella zona di San Liberale e potrebbero essere messi a disposizione nel 2014.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto Canova, Ryanair annuncia la programmazione estiva

Attualità

Decreto riaperture, la bozza: «Il coprifuoco resta alle 22»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento