rotate-mobile
Economia

A Treviso Posteimpresa incontra le pmi

Poste Italiane ha incontrato mercoledì scorso le aziende della Marca proponendosi quale interlocutore delle Pmi per contribuire al loro sviluppo e alla loro competitività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Poste Italiane ha incontrato mercoledì scorso le aziende della Marca proponendosi quale interlocutore delle Pmi per contribuire al loro sviluppo e alla loro competitività.

L'iniziativa è stata illustrata da Dino Massimiliano Conte, responsabile Nordest PosteImpresa, da Stefania Tomain, direttrice dei 186 uffici postali trevisani e da Carlo Visentin di PosteVita.

Quattro gli uffici dedicati alle piccole e medie imprese: a Treviso, Conegliano, Montebelluna e Castelfranco. All'incontro hanno partecipato i commercianti cittadini, con il direttore Ascom Piero Tedesco.

"Un primo risultato concreto PosteImpresa lo ha ottenuto coinvolgendo con i propri servizi le imprese vitivinicole della zona di Valdobbiadene - ha spiegato la direttrice provinciale Tomain - Oltre a dare servizi alle imprese, abbiamo raggiunto l'importante obbiettivo di valorizzare il piccolo ufficio postale di San Pietro di Barbozza".

"Poste Italiane - ha spiegato Conte - si propone quale interlocutore delle PMI: gestione finanziaria, prodotti assicurativi, telefonia mobile, gestione della corrispondenza e delle spedizioni, servizi on line, servizi di stampa e forniture per ufficio".

"PosteVita - secondo Visentin - è il primo player di mercato in Europa nel settore assicurativo. Gestisce anche il primo fondo pensione privato in Italia con mezzo milione di aderenti". Un tema di particolare attenzione per gli imprenditori è quello della tutela dell'attività contro eventi rischiosi e dannosi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso Posteimpresa incontra le pmi

TrevisoToday è in caricamento