rotate-mobile
Economia Montebelluna

Accordo Ulss 8 e sindacati, saranno pagati gli straordinari 2012

Dopo una trattativa iniziata con la precedente amministrazione di Montebelluna, i 1.900 dipendenti dell'azienda sanitaria riceveranno il compenso per il lavoro svolto nell'estate del 2012

Accordo firmato tra Ulss 8 e i rappresentanti sindacali di Cisl Fp, Fp Cgil e Uil Fp, dopo una lunga trattativa iniziata con la precedente amministrazione comunale.

Mercoledì 22 maggio a Montebelluna è stato stabilito che i 1900 dipendenti dell’Ulss 8 potranno finalmente ricevere i compensi relativi agli straordinari svolti nell’estate del 2012.

Si tratta di infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici e addetti all’amministrazione del comparto che avevano lavorato a progetti di qualità nei diversi settori sanitari, garantendo all’utenza i servizi previsti per l’estate senza essere pagati.

"Era doverosa da parte delle organizzazioni sindacali e dell’amministrazione la chiusura dell’accordo che va a salvaguardare anche i pagamenti per la continuità assistenziale del 2013", dichiara Tania Santi della Cisl Fp.

L’accordo prevede, infatti, anche il pagamento delle ore dedicate alle attività progettuali relative al 2013 che abbiano raggiunto i risultati prefissati, oltre a stabilire che un terzo della somma sia distribuito senza la necessità di orario aggiuntivo.

"Questo accordo permette all’Ulss 8, azienda sanitaria tra le più virtuose nel Veneto, di migliorare ancor di più l’operatività dei servizi per i cittadini", conclude Tania Santi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Ulss 8 e sindacati, saranno pagati gli straordinari 2012

TrevisoToday è in caricamento