rotate-mobile
Economia

Al via Comunicamp: la palestra per creativi, innovatori e comunicatori

Parte il 25 novembre il ciclo di workshop della Fornace dell'Innovazione sui temi della comunicazione digitale, dell'innovazione e della creatività. Parte anche ComunicHUB, il concorso per selezionare il video spot di Spazio Hub

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Che cosa significa creatività? Che cos'è la comunicazione creativa? Quali sono i suoi strumenti nell'era del digitale? Come si esprime nelle imprese? Innovazione, creatività e comunicazione sono davvero le leve vincenti per la ripresa?

A tutte queste domande cercherà di rispondere ComuniCAMP, il ciclo di workshop organizzato da Fondazione la Fornace dell'Innovazione, primo incubatore di imprese della Provincia di Treviso, che prenderà il via lunedì 25 novembre ad Asolo negli spazi di Fondazione La Fornace, Via Strada Muson 2/C.

Nei 7 incontri di ComuniCAMP verranno toccati i principali elementi del mondo della comunicazione e della creatività: la fotografia, la grafica, il 3D, il video e la regia, gli strumenti della creatività e il tema dell'innovazione, attraverso un approccio multidisciplinare con interventi di esperti di differente estrazione e profilo specialistico, che sveleranno i segreti della propria professione.

Ospiti d'eccezione del quarto appuntamento di ComuniCAMP saranno Francesco e Sergio Manfio, fondatori del "Gruppo Alcuni", la società trevigiana leader in Europa nel settore dell'animazione, che terranno la propria lezione "La Regia, tra mestiere e mistero" sabato 30 novembre, nell'eccezionale location del "Parco degli Alberi Parlanti" a Treviso.

ComuniCAMP sarà un appuntamento unico nella Marca Trevigiana, in cui è possibile assistere a seminari e workshop formativi, ascoltare ospiti e speaker che raccontano la propria esperienza trovando nuovi spunti e nuove idee. Grazie ai temi legati alla comunicazione e al digitale, ComuniCAMP diventa anche il luogo ideale per tutte le imprese che stanno cercando di capire in quale direzione è preferibile orientare la loro comunicazione e come re-interpretare le modalità di fare business.

In concomitanza con ComuniCAMP prenderà il via anche ComunicHUB, il nuovo concorso per la selezione del video che diventerà il video ufficiale di Spazio HUB per la comunicazione e promozione delle attività e dei servizi per il 2014. Il video vincitore sarà caricato nel sito web e sarà utilizzato in tutte le occasioni pubbliche in cui SpazioHUB sarà presente.

Spazio HUB è un progetto sostenuto da Confartigianato AsoloMontebelluna, Fondazione La Fornace dell'Innovazione e Cooperativa il Sestante, un animatore territoriale che propone servizi di coworking presso la sede della Fornace, attiva laboratori di contaminazione e di condivisione di esperienze e idee al fine di riattivare tra i giovani e meno giovani la voglia di costruire un progetto, che sia d'impresa, professionale o semplicemente di vita.

Tutte le informazioni su ComuniCAMP e ComunicHUB sul sito https://www.fondazionefornace.org/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Comunicamp: la palestra per creativi, innovatori e comunicatori

TrevisoToday è in caricamento