rotate-mobile
Economia

Cna Veneto: è Alessandro Conte il nuovo presidente

E' il trevigiano Alessandro Conte il nuovo presidente del Cna Veneto. Conte succede a Oreste Parisato, in carica dal 2007

Viene dalla Marca il nuovo presidente del Cna Veneto. Alessandro Conte, che succede a Oreste Parisato, in carica dal 2007, è stato eletto con l'approvazione delle sette organizzazioni territoriali.

"Oggi per affrontare la grave crisi che affligge le piccole e medie imprese - ha detto Conte - sono necessarie tre azioni fondamentali: lo Stato e le pubbliche amministrazioni devono pagare i debiti che hanno con le imprese; le banche devono essere meno rigide nei nostri confronti e sostenere chi sta investendo; le istituzioni, e penso in particolare alla Regione Veneto, devono sostenere con più forza i confidi perché sono il polmone del nostro tessuto imprenditoriale".

Il presidente della Regione, Luca Zaia, si è congratulato con il neo presidente: ”In questa delicata e difficile fase dell’economia e della società veneta abbiamo bisogno di personalità capaci di accompagnare e dirigere il territorio, in modo particolare nel settore strategico dell’artigianato".

"Le imprese artigiane, che costituiscono tanta parte della nostra ossatura economica - ha osservato Zaia - vanno aiutate ad affrontare questa crisi terribile nella quale siamo immersi. La Regione riafferma tutto l’impegno politico e istituzionale in questa direzione confermando il metodo di un saldo rapporto di dialogo e confronto tra istituzioni e parti sociali, pur nei diversi gradi di responsabilità e di competenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Veneto: è Alessandro Conte il nuovo presidente

TrevisoToday è in caricamento