rotate-mobile
Economia

Area commerciale e logistica snelle: incontro di formazione per imprenditori

Aumentare il valore per le PMI, intervenendo su vendite e logistica: i processi snelli vanno oltre la fabbrica. È questo il tema della Master Class di Gianesin Canepari & Partners (GC&P) e Studio Munaretto che si terrà martedì 23 luglio 2013, dalle ore 9 alle 18, presso la Fondazione La Fornace dell’Innovazione, in via Strada Muson 2/c ad Asolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Aumentare il valore per le PMI, intervenendo su vendite e logistica. È questo il tema della Master Class di Gianesin Canepari & Partners (GC&P) e Studio Munaretto dal titolo "Processi snelli oltre la fabbrica. Aumentare il valore nelle vendite e nella logistica", che si terrà martedì 23 luglio 2013, dalle ore 9 alle 18, presso la Fondazione La Fornace dell'Innovazione, in via Strada Muson 2/c ad Asolo (Treviso).

Una giornata di formazione per imprenditori e responsabili aziendali, tra teoria e casi concreti, per fare il punto su come è possibile raggiungere una maggiore efficienza nei processi commerciali e in quelli logistici di magazzino. Due aspetti fondamentali per ottenere aumenti di vendite e livelli di servizio di eccellenza, e quindi una crescita sana e duratura nel tempo. La quota di partecipazione è di 200 € + IVA.

Nell'ottica di fornire alle PMI una "cassetta degli attrezzi" da adeguare alle realtà specifiche, Roberto Munaretto approfondirà i concetti di "Lean Commerce", ovvero i sistemi che permettono ottenere un'organizzazione commerciale in grado di ridurre gli sprechi e di concentrarsi nella creazione di nuove opportunità di vendita e nello svolgere attività a valore per il cliente e per l'azienda.

Luca Dal Monte, Senior Consultant di GC&P, tratterà di "Lean Logistics", ovvero come gestire al meglio il magazzino e integrare la logistica nell'organizzazione snella dell'azienda, costruendo processi volti a garantire livelli di servizio di elevata qualità, che si traducono in maggiore soddisfazione del cliente.

Le Master Class rientrano nelle attività di formazione sulla cultura manageriale che GC&P organizza nell'ambito del suo progetto Nord(b)Est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area commerciale e logistica snelle: incontro di formazione per imprenditori

TrevisoToday è in caricamento