rotate-mobile
Economia

Arriva anche a Conegliano il corso di primo soccorso di NoixNoi

Le lezioni si terranno nell'oratorio Don Bosco di Parè a settembre e ottobre. Insieme alla mutua sostenuta da Banca Prealpi, l'Associazione Italiana Soccorritori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Arriva anche nella città del Cima il corso di Primo Soccorso. Dieci lezioni teoriche e pratiche che possono aiutare a salvare delle vite. Per questo NoiXNoi, associazione di mutuo soccorso sostenuta da Banca Prealpi di Tarzo, e l'Associazione Italiana Soccorritori hanno fatto squadra per realizzare questa iniziativa.

A partire da lunedì 16 settembre (e fino a ottobre) nell'Oratorio Don Bosco in località Parè, si svolgeranno gli incontri, gratuiti e rivolti a tutti gli interessati, dai 16 anni in su. Le lezioni, che inizieranno alle 20,30 e dureranno due ore circa, si svolgeranno due volte alla settimana, nelle serate di lunedì e giovedì. A condurle personale medico.

Dopo il successo dell'ultimo corso organizzato a Cappella Maggiore, il presidente della NoiXNoi, Flavio Salvador e il presidente della sezione coneglianese dell'Associazione Italiana Soccorritori, il dottor Cosimo Coltraro, si sono dunque rimessi velocemente all'opera.

Il corso ha come principio il soccorso a mani nude, senza strumentario alcuno né uso di farmaci specifici, ma utilizzando quanto si ha a portata di mano. Gli allievi affronteranno temi importanti, come il sistema nervoso, la circolazione sanguigna, le ferite e le ustioni, l'apparato locomotore e le fratture, gli avvelenamenti, il BLS (supporto vitale di base). Dopo lezioni e studio (sul "Manuale di Pronto Soccorso e Rianimazione" realizzato dall'Associazione Italiana Soccorritori e donato ai corsisti dalla NoiXNoi), esercitazioni e prove pratiche e un esame finale teorico e pratico, la consegna del diploma.

Al fine di permettere un insegnamento pratico individualizzato, il numero massimo di partecipanti ammesso al corso è limitato a 35/40 persone. Per informazioni generali e dettagliate sul programma del corso e per le iscrizioni, contattare la segreteria di NoiXNoi, telefonando allo 0438/586873 o inviando una mail al seguente indirizzo info@noixnoi.net.

Per tenere sotto controllo le prossime iniziative ed essere sempre informati sulle attività dell'associazione di mutuo soccorso è possibile visitare il sito internet www.noixnoi.net oppure chiedere informazioni nelle filiali di Banca Prealpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a Conegliano il corso di primo soccorso di NoixNoi

TrevisoToday è in caricamento