rotate-mobile
Economia

Francenigo di Gaiarine: i soci della cooperativa in assemblea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Tempo di assemblea per i soci della cooperativa di Francenigo, facente parte del gruppo Coop Casarsa: saranno chiamati ad approvare il bilancio 2015, anno in cui la cooperativa ha superato quota 15 mila soci, aumentato la proprio rete vendita con ulteriori tre negozi (arrivando così a 14 totali tra le province di Pordenone, Udine e Treviso) e continuato a svolgere azioni di solidarietà a sostegno delle comunità che fanno a essa riferimento. In totale sono state registrate vendite su tutta la rete di negozi per 24 milioni 943.762 euro (+4,18% rispetto l'anno precedente). Il bilancio è stato chiuso con un avanzo di 15 mila 932 euro. Il patrimonio è solido con più di 6 milioni di euro a disposizione. Per tutti i soci della provincia di Treviso del gruppo l'appuntamento è per giovedì 12 maggio al centro parrocchiale di Francenigo di Gaiarine alle 20.30.

"Numeri positivi - ha dichiarato Mauro Praturlon, presidente di Coop Casarsa - che testimoniano il grande lavoro svolto per consolidare la nostra realtà tra le principali del Friuli Venezia Giulia nella cooperazione di consumo. Uno dei passaggi più significativi dello scorso anno è stata l'acquisizione dei negozi di San Quirino, Marsure e Faedis dove le comunità, a causa delle crisi che hanno colpito Cooperative Operaie e Carniche, rischiavano di rimanere senza un servizio per la loro spesa quotidiana. Siamo intervenuti dando così anche continuità all'occupazione dei lavoratori impiegati nei tre negozi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francenigo di Gaiarine: i soci della cooperativa in assemblea

TrevisoToday è in caricamento