rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Taxi, dopo sei anni a Treviso le tariffe aumentano

Resteranno invariati i prezzi delle corse per gli aeroporti Canova e Marco Polo. Sarà garantito il servizio 24 ore su 24 ore, senza fasce scoperte come accaduto finora

TREVISO - Dopo sei anni di immobilità scatta l'aumento delle tariffe anche per i taxi di Treviso.

Secondo quanto rivelato dalla Tribuna di Treviso, l'assessorato al commercio e la giunta della città hanno accettato la proposta di Co.Ta.Tre., la cooperativa che gestisce il servizio, e approvato il nuovo piano tariffario.

I rincari non toccheranno le tratte dei due aeroporti, Canova e Marco Polo, che resteranno rispettivamente di 15 euro e 50 euro (60 euro nei giorni festivi per quanto riguarda Tessera), mentre lieviterà dell'11% il prezzo della corsa minima diurna, portata da 6,5 a 8 euro, chiamata compresa. Salirà da 7,8 a 9,60 euro, invece, la corsa minima notturna, mentre tutte le tariffe a chilometro, sia per le tratte urbane che per quelle extraurbane, aumenteranno di 10 centesimi. Subirà un'impennata di 8 euro la sosta oraria.

A fare da contraltare agli aumenti, però, ci saranno anche dei vantaggi per gli utenti. La prima importante novità è quella del servizio garantito 24 ore su 24, senza fasce scoperte durante la notte. L'obiettivo di Co.Ta.Tre. e del Comune, infatti, è quello di coprire con il servizio taxi l'assenza di corse notturne degli autobus, tanto che è in programma anche l'acquisto di mezzi a otto posti, più capienti di quelli ora in circolazione.

Verranno inoltre applicati sconti maggiori a donne, ciechi e over 65, che sulle corse oltre alla minima potranno godere di una riduzione del 15% anzichè del 10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, dopo sei anni a Treviso le tariffe aumentano

TrevisoToday è in caricamento