menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Claudio Sernagiotto, ormai ex presidente

Claudio Sernagiotto, ormai ex presidente

Banca della Marca: via Sernagiotto, è Loris Sonego il nuovo presidente

Terremoto nell'istituto di credito trevigiano con la sfiducia all'unanimità a causa di contrasti fortissimi nel CdA: via libera all'ex sindaco di Gaiarine e presidente del comitato esecutivo

Un vero e proprio terremoto quello che in queste ore ha sconquassato Banca della Marca. Mercoledì scorso, 3 luglio, il CdA dell'istituto di credito trevigiano ha votato la sfiducia all'unanimità nei confronti di Claudio Sernagiotto che era subentrato allo storico presidente Gianpiero Michelin. Al suo posto via libera all'ex sindaco di Gaiarine, commercialista e presidente del comitato esecutivo, Loris Sonego. Il malumore ed i contrasti in seno al vertice della banca covavano, pare, da tempo e sono sfociati in questo vero e proprio blitz.

IL COMUNICATO DELLA BANCA Il Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca comunica che nella seduta di mercoledì 3 luglio - in sostituzione di Claudio Sernagiotto - è stato nominato, unanimemente, Loris Sonego quale nuovo Presidente della BCC. Sonego è amministratore da quattro anni e attuale guida del Comitato Esecutivo. Vivo ringraziamento per il lavoro svolto dal dott. Claudio Sernagiotto che in questi anni, subentrando allo storico presidente Michielin, ha realizzato quanto era stato programmato, guidando la Banca nelle impegnative fasi di fusione con la BCC di Marcon-Venezia, nonché nella scelta e nell’avvio del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ottenendo importanti risultati di mercato e un solido bilancio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Picchiate e rapinate, l'imputato: «Mi hanno rubato in casa»

  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento