menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto Carlo Antiga

In foto Carlo Antiga

Banca Prealpi: nuove filiali a Cornuda, Montebelluna e Pederobba

Cerimonia d'inaugurazione unica in programma sabato 19 ottobre alle ore 16.30. A tagliare il nastro sarà Carlo Antiga, presidente dell’Istituto di credito cooperativo di Tarzo

Si svolgerà sabato 19 ottobre l’inaugurazione delle nuove filiali di Banca Prealpi SanBiagio recentemente aperte a Cornuda, Pederobba e Montebelluna, con una cerimonia unica che si terrà a Montebelluna alle ore 16.30.

All'appuntamento, a fianco del Presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga, presenzieranno anche il Sindaco di Montebelluna Marzio Favero, il sindaco di Cornuda Claudio Sartor, l’assessore allo Sport e alle associazioni del Comune di Pederobba Fabio Maggio, e una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd. Il taglio del nastro alla presenza delle Autorità e la successiva benedizione dei locali si svolgeranno presso la filiale della banca che ha sede nel cuore di Montebelluna, in via XXX Aprile 5: una cerimonia unica a cui prenderanno parte anche direttori e dipendenti delle filiali di Cornuda e Pederobba, a rimarcare la stretta sinergia tra i team di professionisti operativi su tutti questi territori. Una presenza importante, quella di Banca Prealpi SanBiagio nell’Alto Trevigiano e in particolare nel Montebellunese: forte di una secolare tradizione mutualistico-cooperativa e di una solida situazione finanziaria, la banca intende infatti contribuire alla costruzione di una rinnovata fiducia e di un nuovo legame tra il territorio e il mondo del credito, sostenendo in modo virtuoso il progredire di famiglie e imprese sul piano economico e sociale. A dimostrazione dell’attenzione alle istanze della comunità e della vicinanza al tessuto associativo, in particolare a supporto dei giovani e dello sport, sarà presente alla cerimonia anche una rappresentanza del Montebelluna Basket Asd, con cui Banca Prealpi SanBiagio ha avviato un sodalizio.

Con le aperture a Montebelluna, Cornuda e Pederobba, lo storico Istituto di credito cooperativo di Tarzo arriva così a contare complessivamente sessantuno filiali, a consolidamento della propria posizione di leader di mercato e di principale riferimento bancario per le famiglie e le imprese nel Nordest, con un totale circa 170 Comuni coperti a livello regionale. Banca Prealpi SanBiagio è un Istituto solido con indici di qualità del credito tra i più elevati a livello nazionale. Presenta infatti attivi di bilancio pari a 3,7 miliardi di euro e una raccolta globale di 4,56 miliardi di euro, ha un patrimonio sociale di circa 350 milioni di euro e un CET-1 del 20,2%. Si tratta della più grande banca cooperativa del Triveneto, nella top 5 delle BCC italiane per dimensioni, ed è il maggiore Istituto del Gruppo Cassa Centrale per partecipazione azionaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento