rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Bcc Monsile: un seminario per il trading online "autogestito"

Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo, in collaborazione con Directa, lunedì 19 e martedì 20 ottobre organizza presso la propria sede di Monastier un corso gratuito, aperto a tutti, per conoscere meglio i mercati finanziari ed apprendere l'abc del trading online.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Lunedì pomeriggio 19 e martedì mattina 20 ottobre, Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo organizza presso la propria sede di Monastier in via Roma un corso di formazione sul “Trading per tutti”. Si tratta di un'iniziativa gratuita, aperta a chiunque fosse interessato a migliorare la propria conoscenza dei mercati finanziari e a prendere atto delle “trappole” insite nel trading; per partecipare è sufficiente iscriversi telefonando allo 011.530101 oppure scrivere a directa@directa.it

Il seminario è organizzato da Bcc Mosile in collaborazione con Directa Sim di Torino, società operativa da vent'anni nel trading online, nata per consentire anche ai privati di operare direttamente sui mercati finanziari dal proprio computer, con esecuzione immediata degli ordini, a costi ridotti.

Lunedì 19 ottobre il corso si terrà dalle ore 15 alle 19; martedì 20 ottobre dalle 9 alle 16. I formatori saranno Davide Biolchi e Riccardo Bolgia di Directa.

Il lunedì pomeriggio saranno presentati i programmi ed i servizi di gestione proposti da Directa, per poi passare all'approfondimento di alcuni meccanismi chiave dei mercati, considerando pure alcune strategie che consentono di abbinare i propri impegni personali (lavoro, famiglia,...) con il tempo da dedicare ai mercati finanziari.

Martedì si svolgerà in aula una vera e propria simulazione di seduta di trading online. Gli aspetti pratici saranno confrontati con gli errori più ricorrenti. Si parlerà ad esempio dei "meccanismi di difesa" e della percezione ingannevole del book.

www.bccmonsile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Monsile: un seminario per il trading online "autogestito"

TrevisoToday è in caricamento