rotate-mobile
Economia

Benzina a 1 euro al litro per tre anni se compri un'auto Fiat

Accordo senza precedenti tra la casa automobilistica torinese e Api, nel quale rientrano i distributori Ip. Chi acquisterà un veicolo Fiat a giugno avrà il prezzo del carburante bloccato per tre anni

Un'iniziativa che potrebbe fare gola a molti trevigiani, quella ideata da Fiat in collaborazione con il gruppo Api.

Per i consumatori che acquisteranno un veicolo della casa automobilistica torinese entro fine giugno, infatti, è previsto un prezzo a dir poco speciale per il carburante: per tre anni potranno rifornirsi presso i distributori Api e Ip della Provincia di Treviso pagando la benzina 1 euro al litro.

Al momento dell'acquisto del veicolo, verrà attivata una carta da presentare ai distributori del gruppo Api al momento del rifornimento per ottenere il prezzo ridotto. Gli automobilisti, però, non avranno accesso a un pieno scontato senza fine. E' previsto, infatti, un limite di spesa di 1.700 litri per chi compra una Punto e di 1.200 litri per chi acquist una Panda.

L'accordo, senza precedenti, tra i due marchi italiani cade proprio in un momento critico per gli italiani, che in questi giorni si trovano ad affrontare l'ennesimo rincaro delle accise sul carburante imposto dal Governo per recuperare fondi da inviare nelle zone emiliane colpite dal sisma. Il successo dell'iniziativa, tuttavia, non deve fare i conti solo con il gusto personale dei trevigiani, ma anche con il loro sempre più ridotto potere d'acquisto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina a 1 euro al litro per tre anni se compri un'auto Fiat

TrevisoToday è in caricamento