rotate-mobile
Economia

Export: bilancio positivo per Assosport nel primo trimestre 2012

Assemblea generale di Assosport, giovedì. L'export dell'azienda nel primo trimestre 2012 e' stato del 5%. E Luca Businaro e' stato riconfermato presidente

Le esportazioni del comparto sportivo italiano nel primo trimestre del 2012 sono cresciute del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

E' uno dei dati contenuti nella relazione illustrata ieri da Luca Businaro, presidente uscente di Assosport, nel corso dell'assemblea generale che si è svolta a Cà Tron.

Al termine Businaro è stato riconfermato alla guida dell'associazione per il prossimo biennio; vicepresidenti sono stati eletti Giulio Colombo (Colmar), Giovanni Lorenzato (Lotto Sport Italia) e Gianluca Pavanello (Macron).

"Nel 2011 - ha anche rilevato Businaro - le esportazioni di articoli sportivi sono cresciute del 9,5% rispetto al 2010. Le nostre migliori performance si confermano nel vecchio continente: Francia, Germania e Spagna rimangono infatti i primi tre mercati di riferiment". Altre aree significative per l'export appaiono in questo momento Cina, Russia e Corea, mentre il cambio euro/dollaro sarebbe la causa principale del rallentamento delle esportazioni verso il mercato americano, cresciuto solamente dell'1%.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export: bilancio positivo per Assosport nel primo trimestre 2012

TrevisoToday è in caricamento