rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Castelfranco Veneto / Via del Lavoro, 6

Castelfranco Veneto, Ggp cresce del 5 per cento nel 2011-2012

La Global Garden Products di Castelfranco Veneto chiude l'anno 2011-2012 con il segno positivo: esercizio in crescita del 5 per cento rispetto all'anno precedente

Si è chiuso con un fatturato di circa 431 milioni di euro l'esercizio 2011-2012 di GGP (Global Garden Products ex Castelgarden), azienda di Castelfranco Veneto leader nella produzione di rasaerba e di un'ampia gamma di attrezzi motorizzati per il giardinaggio.

Il dato di preconsuntivo, riferito all'esercizio finanziario chiuso al 31 agosto, segna una crescita del 5% rispetto all'esercizio precedente ed è particolarmente rilevante considerando che i segmenti del mercato europeo dove si colloca la parte principale dei prodotti del gruppo hanno registrato un andamento piatto o negativo in valore e volume.

La stagione ha visto una performance positiva in Europa per tutti i marchi GGP. In particolar modo, il marchio "Stiga" vanta una crescita a due cifre per il secondo anno consecutivo. "Atco", tradizionale icona britannica del giardinaggio e ultima acquisizione tra i marchi del gruppo, sta crescendo più velocemente degli altri nel mercato locale. La nuova gamma bianca di "Alpina" ha registrato eccellenti risultati di vendita, soprattutto nel Mass market. In espansione rispetto all'esercizio precedente sono stati i paesi nordici, la Francia, il Regno Unito e altri paesi dell'Europa centrale e orientale.

Particolarmente interessante e positiva è la risposta del mercato ai prodotti introdotti nel corso di quest'anno, come i nuovi robot-tagliaerba, i tagliaerba a batteria, la nuova gamma di trattori da giardino. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto, Ggp cresce del 5 per cento nel 2011-2012

TrevisoToday è in caricamento