rotate-mobile
Economia

Provincia, approvato il bilancio di previsione 2020/2022

Nuovi investimenti per le scuole e la manutenzione delle strade. I voti favorevoli sono stati 47, 3 invece gli astenuti. Entusiasta il presidente Stefano Marcon: «Segnale importante»

Il Consiglio Provinciale, con il parere favorevole dell’Assemblea dei sindaci, espresso con 47 voti favorevoli e 3 astenuti, ha approvato il bilancio triennale della Provincia 2020/2022.

«Non posso che esprimere la mia soddisfazione e quella del Consiglio provinciale per il risultato raggiunto e ci tengo a ringraziare tutti i sindaci.  Dopo anni di difficoltà, la Provincia riparte, ed un segnale tangibile sono le risorse che, seppure ancora non pienamente sufficienti, riusciamo a destinare a strade e scuole. Riusciamo inoltre nel 2020 a finanziare tutti i progetti di interventi sulla viabilità che erano stati presentati nel corso del 2019 dai Comuni e finora solo in parte finanziati a seguito del bando della Provincia. I risultati raggiunti – conclude Marcon – dimostrano ancora di più quanto sia importante proseguire l’opera di consolidamento delle Province, non solo in termini di risorse, ma anche di autonomia finanziaria, organizzativa e facoltà assunzionali di personale tecnico qualificato che possa rafforzare la capacità amministrativa delle Province, sia progettuale che di stazione appaltante per forniture e lavori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, approvato il bilancio di previsione 2020/2022

TrevisoToday è in caricamento