menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Investimenti, 350 milioni raccolti in tre ore da Veneto Banca grazie a bond

Giovedì l'istituto ha lanciato un'obbligazione a tre anni che ha avuto un riscontro positivo immediato. Un centinaio di investitori, anche esteri, si è fatto avanti

Veneto Banca ha raccolto 350 milioni di euro con il collocamento, in poco meno di tre ore, di un bond con scadenza 20 gennaio 2017. Le domande - rende noto l'istituto - erano state per oltre 430 milioni.

L'obbligazione lanciata giovedì dalla banca veneta ha incontrato il favore di un centinaio di investitori istituzionali, circa un quarto esteri. L'obbligazione offre una cedola fissa annuale del 4% con un rendimento del 4.125%, pari a 337 punti base sul mid swap.

"L'ottimo esito dell'operazione - ha commentato l'ad Vincenzo Consoli - conferma l'interesse da parte di banche e fund manager italiani ed europei per il nostro istituto. Hanno fiducia in noi, ci valutano come realtà solida e affidabile e hanno scelto ancora una volta di investire nella nostra banca popolare".

L'operazione è stata curata in collaborazione con Banca IMI, Deutsche Bank e Natixis come leads e Banca Aletti come co-lead. (ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento