rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Investimenti, 350 milioni raccolti in tre ore da Veneto Banca grazie a bond

Giovedì l'istituto ha lanciato un'obbligazione a tre anni che ha avuto un riscontro positivo immediato. Un centinaio di investitori, anche esteri, si è fatto avanti

Veneto Banca ha raccolto 350 milioni di euro con il collocamento, in poco meno di tre ore, di un bond con scadenza 20 gennaio 2017. Le domande - rende noto l'istituto - erano state per oltre 430 milioni.

L'obbligazione lanciata giovedì dalla banca veneta ha incontrato il favore di un centinaio di investitori istituzionali, circa un quarto esteri. L'obbligazione offre una cedola fissa annuale del 4% con un rendimento del 4.125%, pari a 337 punti base sul mid swap.

"L'ottimo esito dell'operazione - ha commentato l'ad Vincenzo Consoli - conferma l'interesse da parte di banche e fund manager italiani ed europei per il nostro istituto. Hanno fiducia in noi, ci valutano come realtà solida e affidabile e hanno scelto ancora una volta di investire nella nostra banca popolare".

L'operazione è stata curata in collaborazione con Banca IMI, Deutsche Bank e Natixis come leads e Banca Aletti come co-lead. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti, 350 milioni raccolti in tre ore da Veneto Banca grazie a bond

TrevisoToday è in caricamento