rotate-mobile
Economia Casier / Via Martiri della Libertà

Came più vicina alle esigenze dei dipendenti: attivato l'orario flessibile per le neo-mamme

Tra le novità del nuovo contratto integrativo aziendale ci sono: maggiore flessibilità di orari, welfare aziendale, premio di risultato e formazione professionale

CASIER Came, Gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza ha siglato un Accordo Integrativo Aziendale con le organizzazioni sindacali Fiom-Cgil e Fim-Cisl, con il supporto di Unindustria Treviso. Flessibilità di orari, tutela della sicurezza, welfare aziendale, premio di risultato e formazione professionale sono alcune delle principali novità introdotte nel nuovo contratto aziendale che dimostra, quanto la valorizzazione del capitale umano e il benessere dei dipendenti siano tra i valori fondanti della filosofia imprenditoriale dell’azienda.

Per migliorare il work-life balance sono previsti orari di lavoro flessibili che aiuteranno, soprattutto le neo mamme, a conciliare al meglio le esigenze lavorative e la vita familiare; mentre la pausa pranzo mobile consentirà ai dipendenti di soddisfare eventuali esigenze personali, come recuperare i bambini a scuola, andare in palestra o a fare la spesa. L’Accordo comprende anche importanti novità per la parte economica e salariale con un premio di risultato per tutti i dipendenti, collegato al raggiungimento degli obiettivi di bilancio e un’indennità di presenza, riconosciuta per ogni giornata intera di presenza in servizio.

Came prosegue, inoltre, la strada intrapresa nel 2015, implementando il Piano Welfare e rafforzando il contributo offerto ai propri dipendenti e alle loro famiglie attraverso un piano di benefit flessibili. A ciascun dipendente, infatti, viene garantito un bonus di 200 euro da allocare all’interno della gamma di benefit messi a disposizione dall’azienda. Grande attenzione anche per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro, grazie al progetto di integrazione dei sistemi di gestione aziendali tra la sede trevigiana di Dosson di Casier e quella pordenonese di Sesto al Reghena. Questo tema, che è parte integrante del DNA e del modo di fare impresa di Came, “ha radici lontane” e ne dà conferma anche la certificazione BS OHSAS 18001 sulla sicurezza dell’ambiente di lavoro, simbolo di un modo responsabile di essere e fare impresa, che rende il gruppo trevigiano un pioniere in questo ambito tra le aziende del settore.

Siamo convinti che ogni azienda debba creare condizioni favorevoli per il benessere delle persone che vi lavorano – ha dichiarato il cav. Paolo Menuzzo, Presidente di Came S.p.A. – e il Contratto integrativo appena siglato rappresenta un importante passo in questa direzione. Questo accordo, che è un esempio tangibile del nostro modo di fare impresa, nasce sulla scia di numerose iniziative di welfare sviluppate da Came negli anni come l’apertura dell’asilo nido aziendale e la mensa a km zero. Grazie all’impegno dei nostri collaboratori abbiamo raggiunto importanti risultati di crescita aziendale e il contratto integrativo ci consentirà di avviare nuovi progetti e consolidare questo sviluppo per il futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Came più vicina alle esigenze dei dipendenti: attivato l'orario flessibile per le neo-mamme

TrevisoToday è in caricamento