rotate-mobile
Economia Castelfranco Veneto

I cataloghi "Made In Italy" della trevigiana Pagination alla conquista del mondo

Pagination, una nuova realtà trevigiana attiva nell'ambito IT, in questi giorni partecipa alla più grande fiera mondiale negli Stati Uniti riguardante i nuovi strumenti per l'editoria

CASTELFRANCO VENETO Pagination, start-up trevigiana guidata da Luca Reginato, martedì 8 Novembre sarà impegnata a Washington DC alla InDesign Conference (www.indesignconference.com), uno dei più importanti eventi mondiali dedicati agli strumenti per l’editoria. Luca Reginato, fondatore ed amministratore, presenterà ad una platea di oltre 600 responsabili e specialisti del settore, le nuove funzionalità di Pagination.com, il sistema cloud per la pubblicazione automatica di cataloghi e listini, che in pochi mesi ha visto impennare ordini e fatturato dei propri servizi, soprattutto nel mercato estero.

Spiega Reginato: “Quest’anno è la seconda volta che torniamo negli Stati Uniti, ma questa volta ci presentiamo molto più sicuri delle nostre capacità; forti anche delle recenti acquisizioni di importanti clienti della distribuzione e della ristorazione, attivi proprio negli States, ma anche in Inghilterra e in Australia". Pagination è un’azienda IT specializzata nell impaginazione automatica e Pagination è anche il nome della loro applicazione cloud in grado di creare cataloghi e listini in pochi minuti, prendendo i dati da fogli di calcolo o da data base aziendali, e creando documenti pronti per la stampa o la consultazione online. Il tutto in maniera automatica e senza la necessità di installare alcun software. È proprio questa la novità introdotta da Pagination, che ne ha decretato il successo a livello globale, quella di portare questo processo su internet, in una modalità che oggi viene definita 'cloud'. Il cliente non installa più il sistema presso la propria sede, ma lo usa da remoto, sfruttando l'infrastruttura messa a disposizione via internet da Pagination.

Grazie a questi dettagli, Pagination ha conquistato molti nomi importanti dell’industria italiana. Uno dei suoi clienti più conosciuti è la rivista Quattroruote, che mensilmente affida a Pagination il compito di impaginare la parte del listino della propria rivista. Altri clienti degni di nota sono sono Geox, il gruppo Poste Italiane, la Fantoni di Udine e il Gruppo Cambielli, tanto per citarne alcuni. In breve tempo questa soluzione è stata poi ampiamente richiesta anche all’estero, vista la sua velocità e facilità d’utilizzo. Precisa Reginato: “Sono sempre i potenziali clienti a contattarci, cercano soluzioni intelligenti per un problema annoso e molto sentito: hanno i dati, ma devono farli diventare belli in poco tempo! Vedono in Pagination la promessa di un sistema snello, elegante ed efficiente”. Promessa ben mantenuta se si pensa che in due anni di servizio, i rinnovi sono stati del 100%”.

L’azienda nata in provincia di Treviso, nello specifico a Castelfranco Veneto (https://pagination.com/), dalla creatività e l’impegno di alcuni ragazzi, riflette la qualità del Made-in-Italy, unita all’originalità di un prodotto giovane, innovativo e orientato a livello globale. “Il mondo che vediamo attraverso gli occhi dei nostri clienti esteri guarda ancora al Made-in-Italy come capacità unica di unire performance e design. Trovano infatti in Pagination uno strumento per industrializzare la produzione di grandi volumi di documenti, mantenendo altissimi requisiti editoriali ed estetici. Non a caso si rivolgono a Pagination tutte quelle aziende che fanno della comunicazione precisa ed elegante uno dei loro pilastri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cataloghi "Made In Italy" della trevigiana Pagination alla conquista del mondo

TrevisoToday è in caricamento