menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crisi, nasce Centro Fidi Veneto per piccola e micro impresa

E' diventato operativo il Centro Fidi Veneto a sostegno delle piccole e micro imprese. La cooperativa è formata da professionisti e imprenditori

E' operativo il Centro Fidi Veneto (Cfv), la cooperativa di garanzia collettiva fidi costituita da professionisti e imprenditori veneti, creato per sostenere l' attività della piccola e micro impresa del triveneto.

Il Centro Fidi Veneto, autorizzato dalla Banca d'Italia nel luglio 2012, può contare su una capacità di garanzia di circa 10 milioni di euro. Tra l'altro la sua azione si rivolge a piccole imprese e ad imprenditori indipendentemente dal settore o dalla categoria di appartenenza. I confidi ricoprono un ruolo importante all'interno della catena del valore della concessione del credito permettendo l' erogazione del fido anche ai soggetti considerati troppo rischiosi dalle banche universali, soprattutto per la carenza di informazioni elaborate.

L'imprenditore Paolo Galasso, Presidente del Consiglio di Gestione del Centro Fidi Veneto è convinto che "la nascita di un consorzio fidi di matrice privatistica e dotato di caratteristiche innovative, in una fase di forte stretta creditizia e di grave disagio economico per la piccola e piccolissima azienda, può rappresentare un'opportunità importante per il tessuto imprenditoriale triveneto che, ora più che mai, sente la necessità che vengano agevolati e sostenuti i corretti canali di finanziamento tra banca e impresa". (ANSA)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento