rotate-mobile
Economia

Centro Marca e Cassa Rurale: arriva l'accordo per la fusione

Votazione favorevole dei soci che con 1245 voti hanno approvato la fusione delle due Bcc trevigiane. Dal 1 gennaio saranno un'unica realtà

TREVISO- Le assemblee dei soci di CentroMarca Banca e di Cassa Rurale e Artigiana di Treviso hanno approvato, questa mattina, il progetto di fusione tra i due istituti di credito cooperativo. Dal prossimo primo gennaio dunque, le due banche diventeranno un'unica realtà.

"L’obbiettivo della fusione con CentroMarca è quello di poter continuare a svolgere al meglio la “missione” di banca di credito cooperativo - ha detto Giuliano Pavanetto, numero uno di Cra -, nell'ottica di fornire più ampie prospettive di sviluppo ai soci e ai clienti, alle risorse umane e alle comunità locali di competenza". I soci dell'ex cassa rurale di Villanova d'Istrana, riuniti all'Antica Postumia di Vedelago, hanno epresso 521 voti favorevoli, 9 contrari e 4 sono state le astensioni. La compagine di CentroMarca, nell'assise convocata al Bhr Hotel di Quinto, ha approvato con 724 sì, nessun voto contrario e 3 astenuti.

Grande soddisfazione per l’esito del voto dal presidente di CentroMarca Banca, Tiziano Cenedese: "Da gennaio CentroMarca Banca e Cassa Rurale e Artigiana di Treviso diventeranno un'unica banca, più forte sul piano organizzativo, più competitiva nel mercato locale del credito, più in grado di affermare i nostri valori, quelli del credito cooperativo, quelli in cui crediamo e desideriamo diventino patrimonio etico diffuso nelle nostre comunità e nella nostra economia locale: la qualità, la solidarietà, la coesione, il progresso nel rispetto delle persone e dei principi etici. Sono molto soddisfatto e orgoglioso degli esiti odierni: possiamo guardare al futuro con fiducia perché si apre per tutti noi un periodo di crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Marca e Cassa Rurale: arriva l'accordo per la fusione

TrevisoToday è in caricamento