rotate-mobile
Economia

Invito al Cimba: Open House giovedì 8 settembre dalle ore 18

Il centro internazionale di formazione manageriale di Paderno del Grappa invita ad incontrare il dott. Al H. Ringleb. In partenza nuovi percorsi di crescita personale e leadership, e i prossimi corsi MBA ed Executive Certificate.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Cimba apre le porte del suo Campus di Paderno del Grappa e invita a conoscere una realtà internazionale che è un vero e proprio fiore all'occhiello per il Veneto, alla portata di manager, imprenditori e professionisti locali. Giovedì 8 settembre, alle ore 18, il dott. Al H. Ringleb, direttore e fondatore di CIMBA, la dott.ssa Cristina Turchet, executive director e trainer certificata Kepner-Tregoe, e la dott.ssa Katiuscia Baggio, executive education director, leadership trainer e coach, presentano le proposte formative del prossimo anno accademico. La partecipazione all'incontro e' a titolo gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione scrivendo a executive@cimba.it.

Tra gli edifici dell'Istituto Filippin ha sede un centro di alta formazione manageriale tra i più accreditati al mondo, base del Consorzio di università americane con capofila Iowa University (tra le top 50 negli USA). CIMBA forma leader di successo, rilasciando titoli MBA ed Executive Certificate. Un'offerta particolarmente interessante per le imprese del territorio che, rivolte al mercato globale, puntano a standard elevati, e che trovano in Cimba un interlocutore di livello per far crescere professionalmente i propri dirigenti. Nel "Neuroleadership Lab", inoltre, Cimba studia le neuroscienze applicate al management, conoscenze all'avanguardia che si applicano allo sviluppo della leadership.

La novità dell'autunno è una serie di appuntamenti, rivolti a manager e professionisti, mirati allo sviluppo di quelle "soft skills" che sempre più sono ricercate in ambito manageriale. Cimba ha ideato il programma ideato chiamato LIFE, che viene esportato anche all'estero: un percorso intensivo di sviluppo personale, che si basa sulle ultime ricerche delle neuroscienze e che permette ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di leadership, guidando e motivando un gruppo di lavoro vincente.

Un metodo che è stato apprezzato da dirigenti di multinazionali, da imprenditori, startupper, singoli professionisti e sportivi. Negli ultimi tempi la richiesta di questo tipo di formazione è molto cresciuta, tanto da richiedere una frequenza mensile dei corsi, che si tengono in inglese, per i partecipanti internazionali, e in italiano per i locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invito al Cimba: Open House giovedì 8 settembre dalle ore 18

TrevisoToday è in caricamento