rotate-mobile
Economia

Clienti di Serena Comunicazione a Vinitaly 2013

Anche per la 47^ edizione di Vinitaly Serena Comunicazione sarà presente in tutti i giorni della fiera Vinitaly a Verona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Anche per la 47^ edizione di Vinitaly Serena Comunicazione sarà presente in tutti i giorni della fiera ai seguenti padiglioni e stand:

- DOGARINA cantina veneta di Campodipietra al Pad 4 Stand C7 Metterà in degustazione la nuova linea di vini col tappo a vite la Cuvèe Bianca, la Cuvèe Rossa e il vino frizzante Millebolle La Cuvèe Bianca nasce dall'unione dei vitigni Chardonnay, Sauvignon e Manzoni Bianco, che combinate assieme esprimono tutta la potenzialità di questo vocato territorio veneto. Un vino unico, dalla spiccata sapidità, morbido e ricercato, facile negli abbinamenti. Nella Cuvèe Rossa, ritroviamo invece l'espressione del Merlot, Cabernet e Raboso, che insieme originano un vino completo ed elegante che ha il pregio di nascere dal "caranto", un terreno alluvionale e argilloso. Il frizzante Millebolle, prodotto dalla consolidata esperienza di Dogarina nella spumantizzazione con il metodo Charmat, si caratterizza per vivacità e raffinatezza grazie al suo fine perlage che lo rendono un vino dall'ottima bevibilità e freschezza.

- CIELO e TERRA - GRUPPO CANTINE COLLI BERICI: Pad 5 Stand E6 produttrice di Freschello in vetta alla GDO con più di 8 milioni di bottiglie vendute (dati Symphony IRI 2012), la case history Freschello sarà presentata durante il convegno organizzato da Vinitaly per martedì 9 aprile ore 10 sala Salieri "The Chinese wine market" dove il Freschello raggiunge il primato di vino italiano più venduto in Cina.

- PRADIO Friuli: Pad 5 Stand E6 Martedì 9 aprile dalle 13.00 alle 14.00 degustazione dei vini dell'azienda friulana con l'enologo Gianni Menotti, si degusterà il Friulano Sobaja, il Crearo, tutti vini d'eccellenza.

- PERLAGE: Pad. 3 Stand B6: I vini Biologici in degustazione i vini di punta della linea Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene Docg studiata con cura e meticolosità assieme ad un gruppo di creativi: il Col di Manza, spumante extra dry millesimato biodinamico, il "senza solfiti" Animae e il Canah, entrambi spumanti brut e il Quorum spumante extra dry, ora disponibili con il nuovo elegante look. Filosofia "green" tout court per la cantina Perlage che grazie alla posizione dei vigneti di proprietà, circondati da boschi, può contare sulla presenza di animali utili che tengono sotto controllo gli insetti dannosi, e al continuo monitoraggio meteo, effettuato da piccole stazioni automatiche poste in vigneto, che permette di anticipare l'evoluzione delle malattie fungine consentendo così di ridurre la dose di rame e di proporzionarla in base all'intensità della malattia. Molta attenzione è riservata da parte dei tecnici agronomi della cantina al contenuto di sostanza organica nel suolo: ogni anno vengono riportati rilevanti quantitativi di "compost", ottenendo così un suolo soffice, fertile e maggiormente poroso che permette di immagazzinare maggior quantità d'acqua attraverso le radici per affrontare meglio i periodi di siccità.

- ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI: Pad 7 Stand C6/7/8/9 Conferenza stampa domenica 7 aprile alle 13.00, per un aggiornamento sui dati 2012 che interessano l'export che hanno registrato un incremento del 10% con un fatturato complessivo di 50 milioni di euro e a seguire alle 16.00 consegna del Premio Cangrande, riconoscimento conferito all'azienda vitivinicola marchigiana che è riuscita meglio delle altre ad attuare con successo il passaggio generazionale, agevolato dal piano regionale PSR e che ha sostenuto in prima linea i giovani nell'inserimento in azienda; infatti l'età media dei produttori marchigiani è al di sotto dei 45 anni.

Inoltre, tutti i giorni della fiera nella Cittadella della Gastronomia, La cucina professionale su ruote Italcuochi-Cea sarà il cuore pulsante del Ristorante "Marche da mangiare" nella Cittadella della Gastronomia a Vinitaly dal 7 al 10 aprile prossimi. Un'equipe di professionisti dell'Accademia Nazionale Italcuochi, capitanati dal Presidente Italcuochi Regione Marche Flavio Cerioni del ristorante "Alla Lanterna di Fano", garantirà il servizio di ristorazione per tutte le 4 giornate di Vinitaly, con abbinamento ai vini marchigiani.

La Regione Marche promuoverà il territorio tra eccellenti proposte culinarie, degustazioni di vini IGT, DOC e DOCG e sulla Terrazza Marche Live, espressione della cultura tout court del territorio marchigiano, ci sarà la vera fusione tra arte, musica e gastronomia con eventi dal vivo, dirette radio e televisive e incontri B2B.

- CANTINA LAIMBURG ALTO ADIGE: al Pad 6 Stand B1 i migliori vini dell'azienda altoatesiana saranno messi in degustazione, come il Sauvignon Blanc Passito Saphir, pluripremiato dalle Guide enologiche 2013 e il Moscato Rosa 2009, risultato tra i premiati della 7ª edizione di "Dolcissimo", nella categoria moscati rosa.

- LATTERIA PERENZIN: la storica azienda lattiero-casearia produttrice di formaggi bio e di capra da oltre quattro generazioni, metterà in degustazione i propri formaggi in diverse location della fiera, ma non solo, il Vinitaly per la Latteria Perenzin sarà anche un'occasione per far conoscere l'accoglienza e la promozione del mondo caseario d'eccellenza, che offre nell'innovativo cheese bar PER, Percorsi Enogastronomici di Ricerca, uno spazio dove tutto ruota attorno al formaggio.

- IL BUON GUSTO VENETO: La rete di imprese 100% made in Veneto, nata per valorizzare prodotti tipici e l'eccellenza del territorio metterà in degustazione alcuni prodotti dei suoi partner ed associati in diverse location della fiera.

- LAZZARIS: l'azienda veneta, fondata nel 1901 a Conegliano in provincia di Treviso dal pasticcere Luigi Lazzaris, che con la sua lungimiranza e passione di sperimentatore diventa famoso per le sue mostarde ottenute, come da antica ricetta, mescolando zucchero, mele cotogne, frutta candita e senape. Lazzaris metterà in degustazione le proprie prelibatezze in diverse location della fiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti di Serena Comunicazione a Vinitaly 2013

TrevisoToday è in caricamento