rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Clip Up System®, un sistema di posa che rivoluzionerà il mondo dei pavimenti in legno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il nuovo rivoluzionario sistema di posa Clip Up System è stato messo a punto dal reparto R&D del Parchettificio Garbelotto: una grandiosa innovazione destinata cambiare la posa dei pavimenti in legno flottanti grazie a un sistema di clip che si inseriscono nella fresatura realizzata sotto alle tavole dei prefiniti. L'incastro tra clip e parquet assicura un posa stabile e con una superficie perfettamente planare.

La posa diventa velocissima e semplice: sono sufficienti e un seghetto alternativo, un martello e ovviamente un posatore professionista, niente calamite o colle; anche le clip non necessitano di essere fissate al sottofondo o massetto. Inoltre questo intelligente sistema di posa rende da subito usufruibile il pavimento: la stanza è già pronta per essere arredata!

Questo nuovo brevetto internazionale ha il grande vantaggio di rendere il pavimento in legno completamente ispezionabile: le tavole possono essere rimosse singolarmente ed eventualmente sostituite, senza dover rimuovere tutto il pavimento. E' sufficiente infatti una ventosa e in meno di un minuto si può rimuovere e sostituire una doga, operazione che risulterebbe invece lunga e difficile con un pavimento flottante tradizionale o ancor peggio un pavimento incollato dove si dovrebbe procedere alla rimozione anche di parte dell'arredamento. Il tutto senza produrre polvere o residui di altro genere, rendendo la sostituzione possibile mantenendo vivibile l'ambiente.

Ma i vantaggi non si esauriscono qui, infatti i pavimenti posati con il sistema CLIP UP SYSTEM® sono riutilizzabili, è possibile rimuovere facilmente tutte le tavole e posarle in un altro ambiente, il tutto con tempi di rimozione e di ri-posa rapidi con un risultato perfetto, anche con l'aggiunta di nuove tavole per una superficie più ampia.

CLIP UP SYSTEM® è anche ecologico: non necessita per la di colle, evitando quindi l'utilizzo di sostanze chimiche per la posa, o di magneti, preservando l'ambiente da campi magnetici nocivi.
Le clip sono realizzate in acciaio inossidabile, resistenti e riutilizzabili.

E' decisamente indicato per il contract e in ambienti laddove sia necessario avere un pavimento ispezionabile: in caso di guasto di fili elettrici, tubi, etc che si trovano sotto al parquet, intervenire sarà facile ed economico.

Il CLIP UP SYSTEM® è un brevetto internazionale del Parchettificio Garbelotto srl protetto in tutto il mondo ed è stato presentato in anteprima mondiale durante il Cersaie 2016 a Bologna.

Per altre info https://www.garbelotto.it/clipupsystem/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clip Up System®, un sistema di posa che rivoluzionerà il mondo dei pavimenti in legno

TrevisoToday è in caricamento