rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Community assume la presidenza di Clca crisis & Litigation Communicators Alliance

Auro Palomba ai vertici del network mondiale delle società di consulenza nella comunicazione di crisi e contenzioso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

TREVISO - Community Group, leader in Italia nella consulenza nella reputazione e comunicazione, assume la presidenza del network internazionale Crisis & Litigation Communicators Alliance (CLCA). Da marzo 2014, quindi, Auro Palomba, Presidente e fondatore di Community, ricoprirà anche l'incarico di Presidente di CLCA.

CLCA, fondata nel novembre del 2009, è il primo network internazionale specializzato nella comunicazione di crisi e nella consulenza in comunicazione di alto profilo in fase di contenzioso. Formato da società americane e dei principali paesi europei, continua a espandere il suo raggio d'azione per fornire ai propri clienti un supporto integrato in tutto il mondo.

Nato nel 2001, Community Group, fondato e guidato da Auro Palomba, ha sviluppato un expertise di successo nella costruzione della reputazione di aziende, imprenditori e manager e nel settore della comunicazione finanziaria, legale e corporate, ed è advisor di alcune tra le principali società, istituzioni finanziarie, associazioni di rappresentanza italiane e internazionali e delle più importanti famiglie imprenditoriali.

Community Group ha sedi a Milano, Treviso e Bruxelles e presidi diretti a Roma e Napoli è formato dalle società:
Community Strategic Communications Advisers, una delle principali PR firm italiane che controlla le divisioni Community Digital (Digital PR) Community Media Training e Public Speaking (formazione nella comunicazione)
Community Public Affairs (lobby e relazioni istituzionali)
Community Media Research (analisi di trend, andamenti e opinioni tramite ricerche socio- economiche),

Auro Palomba, Presidente di Community Group, ha commentato: «Sono onorato che Community Group abbia ricevuto l'incarico di guidare un'associazione internazionale come CLCA, destinata a giocare un ruolo sempre più di spicco: la comunicazione di crisi supera per natura i confini nazionali ed è perciò fondamentale condividere competenze ed esperienze in modo globale. Le aziende, gli studi legali e i professionisti italiani, negli ultimi anni come già accade da tempo nei Paesi anglosassoni, hanno compreso quanto sia imprescindibile il contributo professionale dei propri consulenti di comunicazione per la gestione di casi ritenuti "sensibili". Vincere nel "tribunale" dell'opinione pubblica è altrettanto importante che vincere nelle opportune sedi giudiziarie. Community Group ha nel tempo dimostrato di sapere rispondere a queste esigenze e ha maturato una consolidata esperienza nel settore delle litigation PR e ora metterà a servizio di CLCA la propria expertise.»

NOTE

CLC-Alliance: The Crisis & Litigation Communicators (CLC) Alliance è un'alleanza internazionale di società di PR specializzate, esperti nella comunicazione di crisi e nelle litigation PR per quanto concerne le rispettive giurisdizioni. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.clc-alliance.com

Fra i membri di CLCA:

Bell Yard Communications, Regno Unito; Hellerman Baretz Communications, USA; Holzinger Associates, Germania; Van Kempen Litigation PR, Paesi Bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Community assume la presidenza di Clca crisis & Litigation Communicators Alliance

TrevisoToday è in caricamento